Home News Steve Jobs smentisce l'infarto!

Steve Jobs smentisce l'infarto!

Steve Jobs smentisce l'infarto!Ancora una volta le condizioni di salute dell'amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, sono al centro dell'attenzione a causa dell'ennesima frottola architettata dai giornalisti per catalizzare le attenzioni dei media o sfruttare le oscillazioni della borsa.

Le statistiche ed in sondaggi degli ultimi mesi hanno attribuito a Steve Jobs, patron ed amministratore delegato della nota multinazionale statunitense Apple, il titolo di "uomo più influente del mondo". E' molto probabile che i risultati di tale indagine corrispondano a verità, dal momento che la popolarità di Jobs viene sfruttata sempre più spesso da giornalisti ed individui senza scrupoli, desiderosi di attirare le luci della ribalta mediatica, o di scatenare forti fluttuazioni in borsa delle azioni dell'azienda di Cupertino.

Steve Jobs

La figura carismatica di Jobs infatti ha un ruolo cardine per Apple, tanto che i titoli della società calano in caso di presunti problemi di salute, e risalgono immediatamente in caso di smentita ufficiale, facendo la gioia dei più accaniti squali della finanza. Già in passato sono avvenuti episodi simili: la prima volta Jobs si infuriò, chiamando il disonesto giornalista per rimproverarlo. Non molto tempo fa inoltre, si diffusero voci circa la sua morte, ovviamente infondate, ma Jobs non reagì e scherzò in pubblico sulla vicenda in occasione della recente manifestazione "Let's Rock".

L'ultima questione risale a ieri ed implica l'importante figura della CNN: il sito web di "giornalismo partecipativo" iReport.com è infatti promosso tramite una iniziativa della CNN, anche se ne risulta svincolato. Secondo iReport, Jobs avrebbe infatti accusato in grave infarto, secondo fonti "molto attendibili", e sarebbe stato portato d'urgenza al pronto soccorso ER in preda a forti dolori al petto e difficoltà respiratorie. Apple si è affrettata a smentire, ma la velocità con la quale la notizia ha fatto il giro del mondo ha provocato ugualmente un forte scossone finanziario, con un crollo momentaneo dei titoli Apple, poi risaliti.

La notizia si è rivelata ovviamente l'ennesima bufala, ed in molti si sono accaniti contro la CNN, rea di non aver punito gli autori del misfatto in maniera adeguata. Il portavoce di Apple ha dichiarato che Steve Jobs sta bene e non ha avuto alcun problema di cuore. Non possiamo fare altro che augurare lunga vita e buona salute al povero Jobs!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy