Home News Steve Ballmer: Windows 7 e tecnologia in Italia

Steve Ballmer: Windows 7 e tecnologia in Italia

Steve Ballmer: Windows 7 e tecnologia in ItaliaNei giorni scorsi, Milano ha accolto Steve Ballmer impegnato nella promozione del prossimo sistema operativo Windows 7 e Windows Mobile 6.5. Il CEO di Microsoft ha tenuto una conferenza stampa, in cui ha discusso dei principali temi di attualità, tra cui la crisi economica in atto e la ricerca tecnologica.

Steve Ballmer ha visitato anche l'Italia nel suo tour promozione dedicato ai futuri sistemi operativi Windows 7 e Windows Mobile 6.5. Secondo il CEO di Microsoft, l'80% del fatturato dell'azienda di Redmond deriva dalla vendita di OS preinstallati nei computer e non da aggiornamenti dei sistemi, un motivo in più per spingere i clienti a comprare sempre nuovi PC. Dalle previsioni per i mesi futuri emerge, però, che le vendite dei computer aumenteranno ma non ci sarà l'esplosione prevista con l'arrivo di Windows 7, almeno inizialmente.

Steve Ballmer 

Microsoft comunque scommette sul prossimo sistema operativo, forte anche dei feedback inviati dai tester sempre più entusiasti del lavoro compiuto sul nuovo OS. Secondo Steve Ballmer, però, la crisi economica condizionerà la crescita delle aziende e dell'intero settore in America e in Europa, con una ripresa lenta e dolorosa. Per una crescita più salda e veloce, secondo Ballmer, le aziende devono investire nell'innovazione, nella tecnologia e nella ricerca.

In Italia, Microsoft conta circa 90.000 dipendenti, ma entro il 2013 il CEO Microsoft pronostica la nascita di 1.000 nuove aziende tecnologiche e oltre 31.000 posti di lavoro nell'intero settore IT. L'azienda di Redmond parteciperà a questo sviluppo offrendo i suoi prodotti tra cui Windows 7, Office 2010, Exchange Server 2010, Windows Server 2008 R2 e Sql Server 2008 R2.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy