Home News Stella Mira Pocket Console e Dock a 200 dollari

Stella Mira Pocket Console e Dock a 200 dollari

Stella Mira Pocket Console e Dock a 200 dollariDopo Zero Device Z902, vi proponiamo Stella Mira Pocket Console, un nuovo miniPC basato (ancora) su processore Allwinner e dotato di grafica Mali 400 e del sistema operativo Android ICS.

Ci risiamo: arriva un nuovo Mini PC. In queste ultime settimane non si è praticamente parlato d’altro e cominciano infatti ad essere numerosi i modelli a disposizione degli utenti. Dopo aver scoperto Zero Device Z902, arrivano informazioni su Stella Mira Pocket Console, un Mini PC portatile con processore Allwinner A10 (ARM Cortex A8) che può stare tranquillamente nel palmo di una mano. Questo modello è provvisto di una memoria RAM di 1 GB ed esegue il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google aggiornabile alla release Android 4.1. In realtà, è in grado di eseguire qualunque sistema operativo di derivazione Linux come, per esempio, Fedora o Ubuntu.

Stella Mira Pocket Console e Dock

Il processore impiegato in Stella Mira Pocket Console è tutt’altro che sconosciuto. Lo abbiamo incontrato, infatti, anche in MK802, in Mini X e Mele A1000. Sembra quindi che si tratti del miglior compromesso per device di questo tipo. La presenza del comparto grafico Mali 400 assicura, tra l’altro, discrete performance soprattutto nella riproduzione di titoli multimediali. Stella Mira, che può essere acquistato ad un prezzo che oscilla attorno ai 130 dollari e per il quale è presente uno store su eBay, sarà disponibile in prevendita a partire dal 6 agosto con distribuzione da 27 agosto.

In realtà sono previste più versioni che differiscono per lo storage offerto e per la sezione networking. Il modello base è dotato di 8 GB di spazio di archiviazione ma il produttore ha previsto anche le versioni da 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB. Il prezzo oscilla tra i 150 e i 250 dollari. Eventualmente è possibile acquistare anche il modello da 16 GB con modulo 3G ad un prezzo di 200 dollari. Dalle immagini a disposizione e dalle informazioni che stanno circolando, si scopre che Stella Mira Pocket Console è equipaggiato con un card slot microSD e con tre porte USB che consentono di collegare eventuali periferiche come tastiera e mouse.

Completa la dotazione, una uscita HDMI per l’alta definizione, il Bluetooth 2.1, un modulo WiFi 802.11b/g/n e una ulteriore porta microUSB. Sul versante software, il miniPC include applicazioni quali Google Play Store, Netflix, Hulu Plus, OnLive, Pandora, XBMC, e Plex. Inoltre, da quello che siamo riusciti a scoprire, sarà proposto in versione con privilege di amministratore attivati. L’azienda propone anche Stella Mira Pocket Dock, la docking station della quale, però, non si conoscono i dettagli. L’unica informazione attualmente disponibile è che il suo costo è di 50 dollari.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy