Home News Stealth NW-2000: Tablet PC Rugged da 13.3 pollici

Stealth NW-2000: Tablet PC Rugged da 13.3 pollici

Tablet PC notebook rugged da 13Il produttore canadese Stealth Computers ha rilasciato un nuovo tablet PC convertibile corazzato per applicazioni governative e militari: Stealth NW-2000 dispone di un display da 13.3 pollici e si basa su piattaforma Intel Santa Rosa.

Stealth NW-2000 (NoteBook WARRIOR) è l'ultimo prodotto realizzato dall'azienda canadese Stealth Computer: si tratta di un ultraportatile rugged da 13.3 pollici che integra funzionalità da Tablet PC convertibile. Stealth NW-2000 dispone di un display touchscreen di tipo resistive anti-riflesso e rispetta le specifiche di sicurezza MIL-STD-810F.

Image

Basato sulla precedente piattaforma mobile Intel Santa Rosa, sfrutta un processore a basso consumo Core 2 Duo ULV U7500 da 1.06GHz, 2GB di memoria RAM (espandibile a 4GB) ed un hard disk da 160GB con tecnologia anti-shock, sostituibile opzionalmente da un drive SSD; la tastiera con proprietà spill-resistant è in grado di resistere ai versamenti di liquidi.

Lo speciale chassis corazzato di Stealth NW-2000 garantisce una resistenza agli urti ed alle vibrazioni estremamente elevata: è possibile far cadere il notebook da una altezza di 91 centimetri sul suolo (per la prova è stata utilizzata una superficie di calcestruzzo rivestita in legno) consecutivamente per ben 26 volte senza ledere le funzionalità del sistema.

Image

"Lo Stealth NW-2000 Rugged Notebook/tablet è la soluzione ideale per le attività governative; gli utenti del settore industriale e commerciale che sono interessati a lavorare in condizioni ambientali difficili, potranno mantenere intatta la produttività, e non dovranno preoccuparsi di perdite di performance o di dati" ha dichiarato Ed Boutilier, presidente ed amministratore delegato di Stealth Computer.

Il prodotto offre una vasta gamma di connettività senza fili: sono infatti in dotazione numerosi moduli per il supporto dello standard WiFi 802.11a/g/n, Bluetooth, GPS ed opzionalmente HSDPA; non manca un controller Gigabit Ethernet Lan. Sono in dotazione inoltre un masterizzatore DVD, uno slot PC Card, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali fingerprint ed un modulo di sicurezza TPM. La batteria da 7800mAh garantisce una autonomia massima di 6 ore. Stealth NW-2000 ha un peso pari a 4.1Kg ed è disponibile al prezzo di 4.895 dollari.

Fonte: Slashgear

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Bello ma piattaforma vecchia e costo ridicolo, ne approfittano solo perchè il target di questo prodotto non si fa problemi di spesa.  
0

KiTo

agosto 13, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy