PDF WIZ di Starzsoft è un software che consente di convertire un PDF in qualsiasi file (Word, Powerpoint, Excel, Text, HTML e JPG) e viceversa sui PC con sistema operativo Windows. Lo abbiamo provato ed ecco come funziona e come si è comportato.


Starzsoft è stata fondata nel 2016 da un gruppo di appassionati di tecnologia con l'intento di creare software per PC e applicazioni mobili che aiutino a migliorare la vita digitale e mettano al primo posto le esigenze dei clienti. Finora l'azienda ha rilasciato due prodotti: FindMyPhoto, applicazione per Android che serve a recuperare le foto cancellate da telefono e tablet, e PDF WIZ, software per PC Windows utile a convertire e modificare i file PDF. Entrambi sono completamente gratuiti e sono molto efficaci nel loro ambito di applicazione.

Abbiamo provato PDF WIZ e vi spiegheremo come funziona e come utilizzarlo al meglio. Grazie a questo interessantissimo programma desktop, avrete la possibilità sia di convertire i file immagine e word (doc o docx) in file PDF, che di effettuare il processo inverso ottenendo i formati Word, Powerpoint, Excel, Text, HTML e JPG a partire da un file PDF.

Allo stesso modo, potrete effettuare le seguenti modifiche direttamente sui vostri documenti PDF:

  • separarne uno in più file PDF e combinarne diversi in uno singolo
  • comprimere le dimensioni del file senza perderne la qualità
  • estrarre immagini e una o più pagine dai file PDF
  • impostare o rimuovere una password per l'accesso al file

 

Inoltre, può essere utilizzato senza alcuna connessione a Internet e quindi, a differenza dei comuni convertitori PDF online, non c'è alcun rischio per la sicurezza delle vostre informazioni private. Una volta scaricato sul vostro computer, avrete modo di usufruire di tutte le sue funzioni gratuitamente e senza limitazioni. In pochi semplici click, permetterà anche ai meno esperti di effettuare rapidamente ed efficacemente tutte le operazioni menzionate.



Per provarlo, andate sulla pagina del prodotto, scaricatelo cliccando sul bottone Free Download, eseguite il file exe che verrà scaricato sul vostro computer ed effettuate la procedura di installazione guidata. Lo abbiamo provato per convertire un file da Word a PDF e a seguire troverete la guida dettagliata per eseguire questa semplicissima operazione.

Al primo avvio, l'interfaccia principale di PDF WIZ presenta le icone per accedere immediatamente a ciascuna delle sue funzioni che sono suddivise in tre riquadri distinti.

Cliccate su Word to PDF e, nella schermata successiva, potete decidere se trascinare e rilasciare il file (o più file) Word nella casella di conversione centrale oppure cliccare su Add File in alto a destra per cercarlo e selezionarlo nella memoria del PC.

A questo punto, potete decidere quali pagine convertire, dove salvare il file convertito e successivamente cliccare su CONVERT NOW in basso a destra per avviare il processo.

A conversione completata, quando la barra di stato raggiunge il 100%, cliccate sui bottoni Open o Location per aprire direttamente il file ottenuto o la cartella in cui è stato salvato.

Tutte le funzioni hanno la stessa procedura ma è necessario cliccare sul bottone corretto sul menù principale in base al tipo di operazione che si vuole eseguire. PDF WIZ sarà fondamentale soprattutto per avvocati che hanno a che fare con tonnellate di documenti legali, studenti laureandi che devono scrivere la tesi e funzionari che devono visionare numerosi documenti governativi. Non vi resta altro che scaricarlo, provarlo e farci sapere cosa ne pensate.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy