SSD Transcend sorridono a Windows 7Transcend ha annunciato che la sua gamma di Solid State Drive (SSD) ha superato il test Windows 7 WHQL (Windows Hardware Quality Labs). Offrendo la massima compatibilità con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, le SSD di Transcend garantiscono performance elevatissime e rappresentano la soluzione ideale per l’archiviazione dei dati.


Windows 7, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft Windows, ha apportato una serie di importanti e nuove funzionalità, quali miglioramenti nella gestione della tecnologia Touch e nel riconoscimento della scrittura a mano, la creazione di hard disk virtuali, avanzate performance di boot e una gestione ottimizzata delle SSD.

Transcend SSD25D

Il nuovo sistema operativo di Microsoft è infatti in grado di riconoscere la differenza tra hard disk magnetici e dischi allo stato solido, garantendo pieno supporto alle SSD e una velocità ottimale. Merito di un particolare comando integrato chiamato TRIM, fondamentale per velocizzare il sistema e disabilitare le operazioni di frammentazione. Inoltre, tramite l’implementazione software di algoritmi di Wear Leveling, viene massimizzata la durata delle singole celle di memoria distribuendo il più possibile le scritture.

Per migliorare le performance dei dischi a stato solido ed assicurare una perfetta integrazione con le diverse tecnologie di Windows 7, tutte le SSD Transcend (SSD25, SSD25S, SSD25H, SSD25D, SSD18S, SSD18M, SSD34E ecc.) sono state testate secondo gli standard di Microsoft e hanno dimostrato di funzionare senza problemi con il nuovo sistema operativo. Gli utenti che si apprestano ad effettuare l’aggiornamento possono quindi essere tranquilli sulla compatibilità delle SSD a marchio Transcend con Windows 7.
 
Grazie a velocità d’accesso e capacità  elevate, all’affidabilità, al basso consumo di energia e alle caratteristiche anti-shock, le SSD di Transcend sono ampiamente riconosciute quali complemento ideale non solo per macchine industriali, ma anche per netbook, notebook e PC gaming all’avanguardia. Compatibili con il nuovo sistema operativo, i solid state drive di Transcend sono dispositivi per l’archiviazione dei dati ideali per gli utenti di Windows 7, che potranno così  beneficiare appieno della tecnologia storage delle SSD. 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti