Home News SSD Transcend da 2.5 pollici ad alta velocità!

SSD Transcend da 2.5 pollici ad alta velocità!

Transcend SSDTranscend rilascia nuovi drive allo stato solido (SSD), caratterizzati da alte prestazioni e bassi consumi, nel formato da 2.5 pollici e con interfaccia SATA.

Con la crescita del mercato dei netbook e dei dispositivi ultraportatili, in questi ultimi mesi è cresciuta notevolmente anche la domanda di dischi allo stato solido (SSD). In particolare l’esplosivo fenomeno dei computer netbook sta trainando il mercato degli SSD, che vengono preferiti per peso e consumi minori rispetto ai classici dischi a piatti magnetici.

Transcend SSD 

Transcend è tra le aziende più attive nella produzione di drive allo stato solido e proprio in questi giorni ha lanciato una nuova serie di drive SSD dalle alte prestazioni, con un look rinnovato e prestazioni in lettura/scrittura quasi raddoppiate rispetto ai modelli precedenti. Analizziamo le caratteristiche tecniche delle unità Transcend:

  • Interfaccia SATA-II e IDE: Transcend continua a supportare anche la vecchia interfaccia IDE, per soddisfare il maggior numero di richieste e dare la possibilità ai possessori di vecchi notebook di aggiornare il proprio dispositivo di storage.
  • Fattore di forma di 2.5’’: entrambe le versioni avranno fattore di forma di 2.5 pollici, standard per i notebook.
  • Capacità fino a 64GB.
  • Case resistente a urti e vibrazioni, ma allo stesso tempo leggero.
  • Bassi consumi e alte prestazioni: 159MB/s in scrittura e 136MB/s in lettura dichiarati da Transcend.
  • ECC ( Error Correction Code) integrato in ogni drive, che assicura altà fedeltà nell’immagazzinamento dei dati e migliora l’integrità e la sicurezza dell’intero sistema.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy