Home News Hard disk Seagate: GoFlex Slim per notebook, netbook e ultraportatili

Hard disk Seagate: GoFlex Slim per notebook, netbook e ultraportatili

SSD Seagate: GoFlex Slim per notebook, netbook e ultraportatiliLa nuova unità esterna GoFlex Slim da 2,5 pollici non è più spessa di una matita, ed è la soluzione di memorizzazione perfetta per netbook e PC portatili.

Seagate annuncia la disponibilità della nuova unità portatile GoFlex Slim: un'unità esterna da 2,5 pollici, alta solo 9 mm, progettata pensando alla nuova generazione di PC portatili e netbook ultrasottili. Presentata in anteprima durante il CES di Las Vegas, nel mese di gennaio 2011, la nuova unità ad alte prestazioni GoFlex Slim sarà presto disponibile nei negozi e presso retailer online selezionati. È possibile acquistare l’unità GoFlex Slim da 320 GB al prezzo suggerito di 99 euro, IVA e SIAE inclusi.

Seagate GoFlex Slim

Grazie ad un design ultra-elegante e ad un’altezza di soli 9 mm, il 38% in meno rispetto alle unità ultra-portatili GoFlex attuali, la nuova unità GoFlex Slim ha uno spessore simile a quello di una matita: GoFlex Slim si mette facilmente in tasca, in borsa o nello zainetto per trasportare, avere accesso, e riprodurre i contenuti digitali ovunque, rendendola la compagna ideale per la mobilità. GoFlex Slim incorpora un'unità da 7.200 giri/min abbinata da un'interfaccia USB 3.0, che le consente di raggiungere velocità di trasferimento fino a 10 volte superiori rispetto alla tecnologia USB 2.0.

Questa innovativa unità super-sottile consente di accedere rapidamente ai file multimediali di grandi dimensioni come film ad alta definizione e videogiochi: la maggiore velocità dell'unità sfrutta appieno l'interfaccia Plug-and-Play USB 3.0 inclusa, mantenendo al contempo la compatibilità con le porte USB 2.0. L'unità portatile GoFlex Slim può anche essere inter-scambiata tra computer Windows e Mac, senza dover essere riformatta e senza subire perdite di dati. Inoltre, il software di backup avanzato incluso con l'unità, mette a disposizione funzioni di backup automatico e continuo oltre che strumenti di crittografia di file e cartelle. 

In base ad una ricerca di mercato condotta da IDC, tablet, mini PC portatili e netbook vengono considerati in genere PC secondari e utilizzati principalmente per scaricare informazioni o per riprodurre contenuti. Inoltre, tablet, mini PC portatili e netbook dispongono di una capacità di memorizzazione molto limitate e devono perciò avere accesso a spazii di memorizzazione aggiuntivi, collegati localmente, in rete o nel cloud1. Le unità GoFlex Slim consentono di sincronizzare facilmente file tra computer e unità, in modo da poter memorizzare, trasportare e riprodurre, con semplicità, centinaia di film in formato DVD, ore di video digitale e migliaia di foto o brani musicali in movimento.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Con 40 euro uno volendo si compra un tablet della Apad completo di tutto compreso il monitor touchscren, non credo che sta roba abbia ancora mercato per lo meno a questi prezzi.  
leviatan

leviatan

aprile 05, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy