Home News Kingston e Intel, insieme per i drive SSD

Kingston e Intel, insieme per i drive SSD

Kingston e Intel, insieme per i drive SSD Kingston potrebbe presto allearsi con Intel nella produzione di nuovi drive SSD. Una simile decisione porterebbe Kingston Technology tra i concorrenti del settore più temuti.

Dopo aver stabilito una partnership nella vendita di dischi SSD, Kingston Technology si avvicina ad Intel anche per porre le basi di una produzione partecipata dei dischi SSD per gennaio 2009. Al momento, Kingston si occupa di effettuare i test, fornire supporto tecnico e utilizzare i propri canali di distribuzione negli Stati Uniti per i dischi SSD firmati Intel, ma nelle prossime settimane la collaborazione potrebbe farsi più interessante, con la produzione attiva dei Solid State Drive.

Intel SSD

I nuovi dischi SSD Intel sono tra i modelli più efficienti e veloci presenti sul mercato e l'unione delle due aziende permetterà a Kingston di sfruttare i brevetti Intel, abbandonando le sue vecchie tecnologie basate su quelle presenti nelle schede Compact Flash. Con 10.000 unità prodotte ogni mese, Kingston proporrà una soluzione efficiente e limiterà i rischi finanziari non producendo direttamente i suoi moduli ma garantendo il loro assemblaggio. Ciò permetterà a Kingston di competere con Samsung, leader nel settore dei moduli di memoria Flash.

Sperando che la collaborazione tra Intel e Kingston possa tagliare i prezzi dei dischi SSD, costringendo la concorrenza ad adeguarsi, non ci resta che attendere i risultati della futura partnership.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy