Home News Splashtop Remote controlla il PC da remoto

Splashtop Remote controlla il PC da remoto

Splashtop Remote controlla il PC da remotoSplashtop Remote e tutte le ultime novità sul sistema operativo instant-ON sono presentati in un video hands-on, girato in occasione del CES 2011 di Las Vegas. Scopriamolo insieme.

Splashtop, lo ricordiamo, è un noto sistema operativo di tipo Instant-ON, attraverso il quale accedere rapidamente alle applicazioni e alle funzioni base di un netbook o notebook evitando il caricamento del sistema operativo principale. Attraverso tale soluzione è possibile eseguire tutte quelle operazioni classiche come, per esempio, sfogliare fotografie, navigare in internet o utilizzare alcuni programmi installati, in modo assolutamente immediato e senza troppe attese.

Splashtop Remote

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato un articolo nel quale spiegavamo come Splashtop, che fino a poco prima era disponibile solo su determinati notebook e netbook perchè installato dai produttori prima della commercializzazione, ora è scaricabile gratuitamente dagli utenti che potranno installarlo senza alcun problema.  In queste ultime ore, le novità su questo sistema operativo cominciano a farsi più numerose ed interessanti. Ad esempio, attraverso Splashtop Remote, i possessori di uno smartphone o di un tablet basato sul sistema operativo Android di Google potranno accedere ai contenuti e alle applicazioni presenti su un PC da remoto, utilizzando il proprio device.

In questo modo, soltanto a titolo di esempio, si potranno ascoltare i brani musicali presenti nel PC della propria abitazione accedendovi direttamente tramite lo smartphone. Le novità non finiscono qui e investono anche gli utenti Apple. Infatti, navigando all’interno di App Store, è possibile scaricare Splashtop Remote Desktop for iPhone e iPod Touch, un'applicazione che ha le medesime finalità Android-based ma rivolta ai device dell’azienda di Jobs.

In sostanza, è possibile connettersi da remoto al proprio PC Windows-based attraverso il proprio iPod o iPhone e accedere ai contenuti immagazzinati senza averli fisicamente memorizzati nel dispositivo portatile. In definitiva, Splashtop aggiunge funzionalità estremamente interessanti per chi desidera la piena interoperabilità tra i dispositivi che possiede. Vi lasciamo in compagnia di un video girato in occasione del CES 2011 dove vengono illustrate le potenzialità di questa soluzione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy