Splashtop Remote controlla il PC da remotoSplashtop Remote e tutte le ultime novità sul sistema operativo instant-ON sono presentati in un video hands-on, girato in occasione del CES 2011 di Las Vegas. Scopriamolo insieme.


Splashtop, lo ricordiamo, è un noto sistema operativo di tipo Instant-ON, attraverso il quale accedere rapidamente alle applicazioni e alle funzioni base di un netbook o notebook evitando il caricamento del sistema operativo principale. Attraverso tale soluzione è possibile eseguire tutte quelle operazioni classiche come, per esempio, sfogliare fotografie, navigare in internet o utilizzare alcuni programmi installati, in modo assolutamente immediato e senza troppe attese.

Splashtop Remote

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato un articolo nel quale spiegavamo come Splashtop, che fino a poco prima era disponibile solo su determinati notebook e netbook perchè installato dai produttori prima della commercializzazione, ora è scaricabile gratuitamente dagli utenti che potranno installarlo senza alcun problema.  In queste ultime ore, le novità su questo sistema operativo cominciano a farsi più numerose ed interessanti. Ad esempio, attraverso Splashtop Remote, i possessori di uno smartphone o di un tablet basato sul sistema operativo Android di Google potranno accedere ai contenuti e alle applicazioni presenti su un PC da remoto, utilizzando il proprio device.

In questo modo, soltanto a titolo di esempio, si potranno ascoltare i brani musicali presenti nel PC della propria abitazione accedendovi direttamente tramite lo smartphone. Le novità non finiscono qui e investono anche gli utenti Apple. Infatti, navigando all’interno di App Store, è possibile scaricare Splashtop Remote Desktop for iPhone e iPod Touch, un'applicazione che ha le medesime finalità Android-based ma rivolta ai device dell’azienda di Jobs.

In sostanza, è possibile connettersi da remoto al proprio PC Windows-based attraverso il proprio iPod o iPhone e accedere ai contenuti immagazzinati senza averli fisicamente memorizzati nel dispositivo portatile. In definitiva, Splashtop aggiunge funzionalità estremamente interessanti per chi desidera la piena interoperabilità tra i dispositivi che possiede. Vi lasciamo in compagnia di un video girato in occasione del CES 2011 dove vengono illustrate le potenzialità di questa soluzione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti