Home News SplashTop Desktop HD per BlackBerry PlayBook

SplashTop Desktop HD per BlackBerry PlayBook

SplashTop Desktop HD per BlackBerry PlayBookE’ stata rilasciata l’applicazione SplashTop Desktop HD per BlackBerry PlayBook. Questa soluzione consente di accedere ad un computer da remoto utilizzando il proprio tablet RIM.

Splashtop Remote, lo ricordiamo, è un'interessante applicazione che consente ai possessori di uno smartphone o di un tablet basato sul sistema operativo Google Android di accedere ai contenuti e alle applicazioni presenti su un PC da remoto. Con SplashTop diventa semplice ascoltare i brani musicali presenti nel PC della propria abitazione accedendovi direttamente tramite lo smartphone e senza dover disporre necessariamente dei file in locale. La stessa applicazione è disponibile anche per gli utenti Apple che, navigando all’interno di App Store, potranno scaricare Splashtop Remote Desktop for iPhone e iPod Touch.

Splashtop Remote

In queste ore è stato annunciato SplashTop Desktop HD, la versione dedicata ai possessori di un tablet BlackBerry PlayBook. Sono molti gli utilizzi legati ad soluzione di questo genere. Ad esempio, è possibile accedere alle proprie presentazioni Powerpoint disponendo di tutte le animazioni e i suoni previsti. Con SplashTop è semplice anche gestire le cartelle di Microsoft Outlook e i dati in esse contenuti. L’applicazione è perfettamente compatibile con Excel e Word in modo tale da poter essere utilizzata in vari contesti.

Utilizzando il proprio PlayBook, è possibile ascoltare musica in diversi formati, per esempio WMV, Real, WMA, MP3, e AAC, ma anche guardare video in formato Flash (Hulu, AOL Video, Yahoo Video, ecc…) o accedere al browser del proprio PC con segnalibri ed estensioni. SplashTop Desktop HD supporta Windows 7, Vista, e XP (anche Home Premium), così come pure Mac OS X 10.6+ (Snow Leopard o Lion). L’installazione e la configurazione richiede una manciata di minuti.

Splashtop Remote Desktop HD, disponibile presso l’App Store di RIM, è in vendita per un periodo di tempo limitato a soli 4,99 dollari sebbene il prezzo ordinario, al di là della promozione, sia di 19,99 dollari. Vi lasciamo in compagnia di un interessante video che illustra le potenzialità di questa semplice ma geniale applicazione che fa dell’interconnettività tra dispositivi il suo punto di forza.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Bravi, ma chi ha comprato un Playbook?  
mark81

mark81

febbraio 02, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy