Home News SpeedUp SmartWatch-S e SpeedUp Pad, MIPS e Intel al servizio di Android

SpeedUp SmartWatch-S e SpeedUp Pad, MIPS e Intel al servizio di Android

SpeedUp SmartWatch-S e SpeedUp PadDa SpeedUp Technology ecco due nuovi device, uno smartwatch e un tablet, si chiamano SpeedUp SmartWatch-S e SpeedUp Pad. Caratterizzati da buone doti tecniche e costruttive, saranno sul mercato rispettivamente a settembre e luglio.

SpeedUp Technology è un'azienda che ultimamente ha riscosso un certo successo sia in ambito wearable technology che nel segmento dei tablet, grazie a uno smartwatch mostrato al Mobile World Congress 2014 e al tablet SpeedUp Pad presentato al Computex dello scorso anno. Per non sprecare il prezioso patrimonio d'immagine accumulato però, l'azienda ha pensato bene di non riposare sugli allori e di rinnovare invece la sua proposta in entrambi gli ambiti. Nei giorni scorsi sono quindi state ufficializzate le nuove versioni di quei device, chiamate rispettivamente SpeedUp SmartWatch-S e SpeedUp Pad.

Speedup Smartwatch-S

Il primo è uno smartwatch dotato di una bellissima scocca in lega di alluminio dello spessore di 24 mm, con cinturino intercambiabile in silicone, acciaio o pelle. Il display, protetto da un vetro temperato, ha una diagonale di 1.6 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel. Lo smartwatch inoltre è anche impermeabile all'acqua e dotato di una funzionalità proprietaria per connettere tra loro le persone che ne posseggono un esemplare. Grazie al processore MIPS di Imagination Technologies lo SmartWatch-S ha consumi assai ridotti e quindi un'autonomia abbastanza estesa.

Equipaggiato con il sistema operativo Google Android 4.4 KitKat, lo SmartWatch-S, oltre a fornire informazioni su data, ora e meteo, offre aggiornamenti continui riguardo a messaggi ricevuti, mail, chat, social network etc. ed aggiunge a tutto ciò anche le funzioni di riproduzione audio direttamente dallo smartphone, di fitness tracker, memorizzando il numero di passi fatti, le distanze percorse e le calorie bruciate ed elaborando i dati raccolti in grafici, ed è capace di monitorare anche la qualità del nostro sonno. SpeedUp SmartWatch-S è compatibile sia con i device Android che con quelli iOS e arriverà sul mercato a settembre prossimo, a un prezzo non ancora annunciato.

SpeedUp Pad

Il nuovo tablet SpeedUp Pad invece è rimasto sostanzialmente simile al modello del 2013 ma con un'importante novità: SpeedUp Technology infatti ha abbandonato la piattaforma ARM based del predecessore per adottare un Intel Atom Clover Trail+ Z2520, un dual-core da 1.2 GHz, sempre abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria Flash. Più recente è ovviamente anche il sistema operativo, che resta Android ma passa alla release 4.4 KitKat.

Disponibile in tre nuove colorazioni oro, argento e silver, SpeedUp Pad offre anche alcuni contenuti educativi tramite l'app di Persona Edu. Il tablet arriverà a luglio ma anche in questo caso il produttore non ha ancora finalizzato il prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy