Home News Sony Yuga: tablet Full HD con Snapdragon S4 Pro APQ8064?

Sony Yuga: tablet Full HD con Snapdragon S4 Pro APQ8064?

Sony Yuga: tablet Full HD con Snapdragon S4 Pro APQ8064?Sony avrebbe in cantiere due phablet, Odin e Yuga. Stando ai primi benchmark online, Sony Yuga sarà dotato di display Full HD, Snapdragon S4 Pro APQ8064 e fotocamera da 16 megapixel.

Dopo il successo di Samsung, che ha debuttato con Galaxy Note e replicato con Galaxy Note II, anche Sony ha deciso di lanciarsi nel mercato dei phablet, cioè quei dispositivi a metà strada tra un tablet ed uno smartphone, sia per specifiche tecniche che per dimensioni. L'azienda giapponese, al momento, non si è ancora sbilanciata ma da mesi corrono in Rete alcune indiscrezioni su Sony Odin e Yuga, due phablet (o tablet?) con display Full HD da circa 5 pollici (Yuga però dovrebbe avere un display da 6 pollici).

Sony Yuga

Nelle ultime ore, è stato pubblicato un primo benchmark di Sony Yuga che ci conferma alcune delle caratteristiche tecniche trapelate in passato. Yuga dovrebbe integrare, appunto, uno schermo Full HD da 1080 x 1794 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.5GHz con GPU Adreno 320, affiancato da 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, espandibile naturalmente con una scheda microSD da 32GB (max).

Anche se inizialmente alcuni avevano ipotizzato la presenza di una fotocamera da 13 megapixel, il sensore integrato potrebbe addirittura sfiorare i 16 megapixel, dando vita ad un dispositivo unico (almeno fino ad oggi). La batteria avrà una capacità compresa tra 2500 e 2800 mAh, per regalare una buona autonomia nonostante la presenza di un display Full HD. Il sistema operativo è Android Jelly Bean, anche se al momento non sappiamo in quale release (4.1 o 4.2?).

Fonte: Android Authority

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy