Home News Sony Xperia Z4 Tablet Ultra da 13 pollici: prime indiscrezioni

Sony Xperia Z4 Tablet Ultra da 13 pollici: prime indiscrezioni

Sony Xperia Z4 Tablet Ultra da 13 pollici: prime indiscrezioniUn'indiscrezione assai interessante ma ancora da verificare è emersa in Cina: dopo Samsung, Lenovo e probabilmente Apple, anche Sony sarebbe interessata a realizzare un maxi-tablet. Il Sony Xperia Z4 Tablet Ultra avrebbe infatti una diagonale di 12.9 pollici con risoluzione 3840 x 2400 pixel e una configurazione davvero notevole.

Al momento si tratta solo di un'ipotesi affacciatasi tramite la galassia di siti che costituiscono il Web cinese e come tale va presa con le molle, ma la notizia è di quelle ghiotte: Sony avrebbe in sviluppo un nuovo tablet con diagonale di ben 12.9 pollici, chiamato Xperia Z4 Tablet Ultra. L'ipotesi non sembra comunque tanto peregrina, visto che sul mercato ci sono già il Samsung Galaxy Note Pro da 12.2 pollici e il Lenovo Yoga Tablet 2 da 13 pollici e che probabilmente Apple ha in sviluppo un iPad Air Plus o iPad Pro di proporzioni simili.

Sony Xperia Z4 Tablet Ultra

Considerando la crescita in dimensioni di smartphone e phablet, che ormai si aggirano tra i 5 e i 6.5 pollici, la competizione eccessiva e i margini di guadagno ormai inesistenti per i tablet da 7 pollici non è infatti un mistero che sia il mercato che i produttori stiano perdendo interesse in questo tipo di device e si stiano indirizzando verso diagonali maggiori, da 8 a 10 polli e ora, appunto, anche oltre.

Secondo le indiscrezioni il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet Ultra dovrebbe quindi racchiudere in uno spessore di 8.6 mm (non sono note però le altre dimensioni e soprattutto il peso), un display IPS da 12.9 pollici e 3840 x 2400 pixel dotato delle tecnologie TRILUMINOS e X-Reality per una resa dei colori, della luminanza e del contrasto senza paragoni, ma a stupire sarebbe soprattutto la piattaforma hardware: lo shot circolato in Rete parla infatti di un SoC Qualcomm Snapdragon 810 da 2.86 GHz, abbinato a ben 6 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna dedicata allo storage.

Tra le altre caratteristiche appaiono poi una fotocamera da 8 Mpixel con sensore CMOS Sony Exmor RS 1/23 con lenti da 25 mm f/1.8 Carl Zeiss Sonnar T OSS in grado di registrare video a 4K @ 30 FPS, una porta HDMI per il collegamento a schermi esterni e una batteria dall'impressionante capacità di 12.100 mAh, il tutto ovviamente controllato dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Le specifiche dunque sembrano davvero no compromise, ora non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se si tratta di un fake o di un'anticipazione attendibile.

Via: PadNews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy