Home News Sony Xperia Z4 Tablet è ufficiale. Prezzi, modelli e accessori

Sony Xperia Z4 Tablet è ufficiale. Prezzi, modelli e accessori

Sony Xperia Z4 Tablet è ufficiale. Prezzi, modelli e accessoriSony Xperia Z4 Tablet è un dispositivo dal design ricercato con un diaplay da 10 pollici 2K (2560 x 1600 pixel), un potente processore Qualcomm Snapdragon 810, Android 5.0 Lollipop e autonomia fino a 17 ore (di riproduzione video). Sarà disponibile da giugno.

Sony Xperia Z4 Tablet è il primo dispositivo con Snapdragon 810 dell'azienda giapponese. E' ultraleggero (389 grammi nella versione Wi-Fi e 393 grammi nella versione LTE) ed ultrasottile (6.1 mm) con un display ad alta risoluzione da 10.1 pollici, come alcuni rumors circolati in questi giorni ci avevano già anticipato. Sony lancerà il suo nuovo tablet Android entro il secondo trimestre 2015, quindi al massimo per giugno, al prezzo di 549 euro per la versione da 32GB WiFi-only e 649 euro per quella LTE da 32GB. I modelli da 16GB non sembrano previsti, per ora.

Sony Xperia Z4 Tablet

Realizzato con spigoli in acciaio inossidabile di qualità superiore e vetro minerale, l’aspetto di Xperia Z4 Tablet rispecchia l’eccellenza delle sue prestazioni. La classificazione IP68 di impermeabilità e resistenza alla polvere garantisce una rassicurante robustezza, rendendo il device ideale per l’uso quotidiano in qualunque condizione, sia che si venga sorpresi dalla pioggia tra un incontro di lavoro e l’altro, sia che ci si stia rilassando a bordo piscina. Ulteriore raffinatezza nel design è conferita dalla porta USB scoperta, che rende sia rapido che comodo connettere e ricaricare il dispositivo.

Il nuovo tablet Sony è dotato del velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64 bit da 2GHz per poter navigare più velocemente e ottenere un’esperienza grafica ottimale su un display 2K (2560 x 1600 pixel), tra i più luminosi sul mercato (almeno il 40% in più). Sia che si utilizzi il Wi-Fi o il 4G LTE, quando si è in movimento il multitasking è ancora più semplice: è possibile scaricare gli allegati alle email in pochi secondi e guardare video in streaming senza ritardi o buffering indesiderati. Inoltre, con una memoria interna di 32GB, è disponibile tanto spazio di archiviazione per tutti i file importanti. A bordo, anche 3GB di memoria RAM e 32GB di storage, ulteriormente espandibile con una scheda microSD fino a 128GB.

Un'ottima qualità video richiede a sua volta un ottimo audio: per questo motivo Xperia Z4 Tablet integra altoparlanti stereo frontali per un coinvolgente effetto audio surround. Quando si è in movimento e si collegano le cuffie, Xperia Z4 Tablet ne riconosce il tipo e lo stile, adattando di conseguenza le impostazioni in modo automatico per ottenere un suono eccellente. Le avanzate tecnologie audio di Sony garantiscono di non perdersi mai una battuta. L’Audio High-Res riproduce suoni ad alta frequenza con dettagli formidabili per un’esperienza di qualità che eguaglia le performance di uno studio di registrazione. La tecnologia di elaborazione DSEE HX migliora la precisione audio delle tracce per avvicinarsi alla qualità dell’Audio High-Res. Xperia Z4 Tablet supporta l’eliminazione digitale del rumore per i momenti in cui si desidera bloccare il rumore di sottofondo. Inoltre, per l’ascolto wireless di musica in alta qualità, il nuovo codec LDAC di Sony trasmette i dati tre volte più efficacemente del Bluetooth.

Sony Xperia Z4 Tablet

Sony Xperia Z4 Tablet

La sua autonomia sorprenderà piacevolmente garantendo fino a 17 ore di riproduzione video: si potrà viaggiare per mezzo mondo guardando film senza dover ricaricare la batteria. Per ottenere ancora di più dalla batteria da 6,000mAH, si può inoltre impostare la modalità STAMINA di Sony, che spegne le funzioni di sfondo quando non vengono utilizzate per aiutare ad estendere la durata dell’autonomia, in modo da trascorrere la giornata tranquillamente, mandando email, navigando in internet e utilizzando quante app si desidera senza doversi preoccupare del consumo della batteria.  

Xperia Z4 Tablet è dotato di una fotocamera principale da 8MP che garantisce le avanzate tecnologie Sony per scatti in tutte le condizioni di luce e di una fotocamera frontale da 5.1 MP con grandangolo di alta qualità, ottima per i selfie e le video chiamate, per cui assicura di rimanere sempre nell’inquadratura.  

È possibile continuare a giocare ai propri giochi PlayStation 4 preferiti da qualunque punto della casa, grazie a PS4 Remote Play. Basta connettere il proprio Xperia Z4 Tablet a PS4 attraverso il Wi-Fi di casa e utilizzare il Controller Wireless DUALSHOCK4 per essere sicuri di non perdersi mai nemmeno un minuto di azione, in qualunque stanza ci si trovi. Inoltre, per un intrattenimento continuo, tutti gli utenti Xperia Z4 Tablet avranno accesso a Xperia Lounge Gold, servizio con cui è possibile avere a portata di mano l’intero mondo dell’intrattenimento Sony. Sarà possibile accedere a concorsi ed offerte esclusive, essere tra i primi a provare le nuove app e godersi le novità in fatto di cinema, televisione e musica con il proprio device

Sony Xperia Z4 Tablet

L'accessorio più importante di Xperia Z4 Tablet è una leggera tastiera Bluetooth BKB50 che si aggancia attraverso una docking dedicata a Xperia Z4 Tablet. Caratterizzata da un’ergonomia sottile con un’inclinazione da 0 a 130 gradi per un comfort regolabile, la tastiera permette l’efficace inserimento di testi e dispone di un touchpad in stile laptop. Inoltre, Xperia Z4 Tablet è dotato di output per la stampante e il proiettore, andando così a completare la migliore esperienza in stile laptop. Sarà in vendita al prezzo di 119 euro.

Si può, inoltre, corredare il tablet con la cover perfect fit SCR32 con due angoli modulabili per una scrittura e una visione confortevole sul tablet. Le avanzate app Xperia Email, Calendar e Contacts che possono essere sincronizzate usando Microsoft Exchange ActiveSync (EAS), poi, garantiscono una produttività senza confini mentre è anche possibile continuare ad utilizzare tutte le applicazioni business community Android. Xperia Z4 Tablet possiede meccanismi verificati di protezione del device per mantenere la sicurezza dei dati confidenziali, grazie all’adesione agli efficienti protocolli di sicurezza Internet, VPN e Wi-Fi. A completamento del road warrior setup, l’altoparlante smart BSP60 con connettività one-touch è lo strumento portatile ideale per effettuare conference call, ottenere informazioni e ricevere le notifiche dello smartphone, tutto ciò utilizzando i comandi vocali che aiutano l’utente ad essere multitasking con facilità.

Sony Xperia Z4 Tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy