Home News Sony Xperia Z4 ufficiale, ma solo in Giappone

Sony Xperia Z4 ufficiale, ma solo in Giappone

Sony Xperia Z4 ufficiale, ma solo in GiapponeQuesta notte, Sony ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone top-di-gamma Xperia Z4, ma per ora il lancio riguarda solo il mercato giapponese.

Avevamo sperato di vederlo al MWC 2015, ma Sony ha deciso di dedicare la fiera catalana al solo Xperia Z4 Tablet rimandando di qualche mese il lancio del suo nuovo smartphone Xperia Z4. L'attesa è terminata questa notte, quando l'azienda ha annunciato nel corso di una conferenza stampa in Giappone il nuovo Xperia Z4, successore dell'Xperia Z3. Stando alle prime indiscrezioni, lo smartphone (almeno per come è stato presentato poche ore fa) sarà destinato al solo mercato locale, giapponese appunto.

Sony Xperia Z4

Niente paura; è solo una scelta strategica! Per il resto del mondo, tra cui l'Italia, Sony introdurrà per maggio-giugno un altro dispositivo ma al momento non sappiamo quali saranno le differenze fondamentali e se varierà molto rispetto alla versione asiatica. Possiamo immaginare altri "tagli" di RAM e ROM, connettività e colorazioni diverse, ma sono solo ipotesi. Quasi certamente, il design e il nome resteranno gli stessi anche se nelle ultime ore si parlava di un Xperia Z3 Neo, che ha le stesse caratteristiche.

Xperia Z4 ha un display da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), SoC octa-core Snapdragon 810 da 2GHz (Cortex A53/A57) con GPU Andreno 430, 3GB di memoria RAM, 32GB o 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB, due fotocamere da 20.7 megapixel (Sony Exmor RS) e 5.1 megapixel (Sony Exmor R) ed una batteria da 2930 mAh, che dovrebbe essere sufficiente per un'autonomia fino a 17 ore (con modalità Stamina attiva). Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop.

Rispetto all'Xperia Z3, quindi, non presenta nulla di rivoluzionario anzi eredita anche un po' il design Omnibalance con un telaio impermeabile (IP6) in metallo e vetro nei colori bianco, nero, rame e verde acqua. In linea generale, a differenza del predecessore, Xperia Z4 è più sottile (6.9 mm contro 7.3 mm), più leggero (144 grammi contro 152 grammi), ma con un'autonomia inferiore. Ci torneremo in occasione del lancio internazionale, tra poco di un mese.

Sony Xperia Z4

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy