Sony Xperia Z1 Compact: foto e video liveSony Xperia Z1 Compact è la versione "compatta" dell'Xperia Z1, dal quale eredita la dotazione hardware. Il nuovo smartphone Sony è già disponibile in preordine in alcuni negozi italiani a 499 euro.

Il Sony Xperia Z1 Compact è stato presentato al CES 2014 di Las Vegas e si prepara alla commercializzazione italiana con un prezzo di 499 euro. Lo smartphone è una versione più piccola e compatta dell'Xperia Z1/Z1s dal quale però eredita tutte le caratteristiche tecniche principali.

La scocca ad esempio misura 127 x 64.9 x 9.5 mm e pesa 137 g ma l'aspetto è identico, grazie al particolare design OmniBalance. Allo stesso modo il display passa a una diagonale di 4.3 pollici con risoluzione HD 720p che gli consente di mantenere una buona densità, con un valore di 342 PPI, superiore ad esempio a quello dell'iPhone. Identica è anche la piattaforma hardware, composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, come sempre espandibile tramite schede microSD.

Sony Xperia Z1 Compact

Sony Xperia Z1 Compact Sony Xperia Z1 Compact

Non ci sono cambiamenti anche il comparto connessioni e quello fotografico. Il primo infatti comprende i chip NFC, aGPS/GLONASS, DLNA, WiFi, Bluetooth e 3G/4G-LTE, mentre il secondo prevede una fotocamera con sensore Sony Exmor RS da 20.7 Mpixel con flash LED, autofocus, zoom 8x digitale, stabilizzatore d'immagine e obiettivo Sony G Series. La fotocamera supporta anche tutte le funzionalità avanzate già viste per lo Xperia Z1/Z1s, compresa l'utilissima Timeshift Burst che, catturando 61 scatti in 2 secondi, consente all'utente di selezionare sempre lo scatto migliore in qualsiasi condizione.

Interessante è anche la scelta della batteria, che ha una capienza di 2300 mAh, inferiore a quella dello Z1 ma quasi simile a quella di altri top gamma come ad esempio il Samsung Galaxy S4, che ne ha una da 2600 mAh, e decisamente più ampia rispetto a quella di altre varianti mini (il Galaxy S4 mini si ferma a 1900 mAh). Sony inoltre ha dotato il nuovo smartphone del sistema operativo Google Android 4.3 Jelly Bean. Sony Xperia Z1 Compact sarà disponibile a partire dalla fine del mese di febbraio ad un prezzo di 499 euro nelle colorazioni silver, nera, verde e rossa.

Sony Xperia Z1 Compact

Commenti