Home News Sony Xperia Z Ultra diventa un tablet WiFi-only

Sony Xperia Z Ultra diventa un tablet WiFi-only

Sony Xperia Z Ultra diventa un tablet WiFi-onlyQual è la differenza tra uno smartphone e un tablet? Secondo Sony, solo la possibilità di effettuare chiamate o navigare su Internet con una rete mobile a banda larga. Nasce così la versione WiFi-only del Sony Xperia Z Ultra. Da smartphone a tablet.

Sony ha appena lanciato una versione WiFi-only del suo Sony Xperia Z Ultra da 6.4 pollici in Giappone non posizionandolo come uno smartphone ma come un tablet. Xperia Z Ultra è un po' più piccolo rispetto alla gran parte dei tablet Android, ma è molto più vicino in dimensioni al Nexus 7 di Google o all'Amazon Kindle Fire che ad un iPod Touch, quindi ha un senso chiamare questo dispositivo tablet. Anche se la classificazione di questo terminale potrebbe risultare ambigua per alcuni versi, la sua scheda tecnica è degna di qualsiasi tablet mainstream.

Sony Xperia Z Ultra

Xperia Z Ultra, infatti, integra un display da 6.4 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2GB di memoria RAM, 32GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 2 megapixel e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il tablet, perché così Sony lo definisce in Giappone, ha un'autonomia di 7 ore nella riproduzione video, 6.5 ore nella navigazione Web con WiFi e fino a 100 ore di riproduzione musicale.

Come la variante smartphone, il tablet Xperia Z Ultra ha un telaio impermeabile e resistente alla polvere con piccoli sportellini per ciascuna interfaccia scoperta. Sony prevede di lanciare il tablet in Giappone al prezzo di circa 500 dollari, ma al momento non abbiamo informazioni sull'arrivo di questa versione anche in Occidente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy