Home News Sony Xperia Tablet Z: galleria fotografica e video hands-on

Sony Xperia Tablet Z: galleria fotografica e video hands-on

Sony Xperia Tablet Z: galleria fotografica e video hands-onDopo l'assaggio di ieri (avete visto la foto leaked ed il video sul launcher?), oggi The Verge appaga la nostra curiosità provando in anteprima Sony Xperia Tablet Z. Per voi una ricca galleria fotografica, un video hands-on e le prime impressioni (positive) sul device.

Sulla carta è il tablet più sottile al mondo, con un design semplice ma accattivante, ed una scheda tecnica di alto livello. Sony Xperia Tablet Z è stato reso ufficiale ieri dall'azienda giapponese e sarà venduto in Giappone nelle prossime settimane tramite l'operatore telefonico locale, NTT DoCoMo (ha LTE integrato). I piani per il mercato europeo non sono ancora chiari, ma probabilmente il tablet sarà una delle novità del Mobile World Congress di Barcellona, dove potremo vederlo dal vivo, fotografarlo e realizzare dei video hands-on.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z

The Verge, però, ha avuto l'opportunità di trascorrere qualche ora con il nuovo tablet Sony, pubblicando un articolo con le sue impressioni generali. Non si tratta di una recensione approfondita ma delle sensazioni emerse toccando, guardando e utilizzando il dispositivo direttamente. Sam Byford si concentra innanzitutto sul design: Xperia Tablet Z è sottilissimo, molto più slim dei tablet concorrenti, ed ancora più sottile di un iPad Mini con i suoi 6.9 millimetri di spessore. Sony ha prestato particolare attenzione alla finitura: toccandolo si ha l'impressione di un avere tra le mani un dispositivo di qualità, anche se la parte posteriore è realizzata in plastica. Di conseguenza il peso sfiora i 495 grammi, rispetto ai 662 grammi di un iPad.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z

Dopo il tatto, passiamo alla vista. Il display da 10.1 pollici ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. Anche se la densità dei pixel non supera quella dell'attuale iPad e di Nexus 10, lo schermo di Xperia Tablet Z è nitido con colori brillanti e vicini alle tonalità reali. Inoltre, la fotocamera da 8 megapixel, ha una qualità superiore soprattutto se confrontata ai sensori integrati su altri tablet. Il processore, un Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz (quad-core) è comune a molti tablet e smartphone attuali, ma accanto troviamo 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria Flash e Android 4.1.2 Jelly Bean.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy