Home News Sony Xperia Tablet Z entro giugno da 499 euro

Sony Xperia Tablet Z entro giugno da 499 euro

Sony Xperia Tablet Z entro giugno da 499 euroSony ha reso ufficiale anche per il mercato europeo il suo nuovo Xperia Tablet Z. Sarà venduto entro giugno in due versioni: da 16GB a 499 euro e da 32GB a 599 euro.

Nonostante Xperia Tablet Z sia già noto in Asia, questo tablet non era stato ancora presentato in Europa. Nel corso del MWC 2013, quindi, la società giapponese ha deciso di ufficializzarlo, rilasciando anche alcuni dettagli sulle configurazioni tecniche, sui prezzi e sulla disponibilità sul mercato statunitense e europeo. Sony Xperia Tablet Z sarà commercializzato nel secondo trimestre 2013, quindi entro giugno, al prezzo di 499 dollari per la versione da 16GB e 599 dollari per quella da 32GB, che nel Vecchio continente diventeranno 499 euro e 599 euro, tra i più alti del mondo Android.

Sony Xperia Tablet Z

La configurazione tecnica rimane quella che già conosciamo: Xperia Tablet Z è un tablet da 10.1 pollici, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, resistente alla polvere e all'acqua, con processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM e storage da 16GB o 32GB (espandibile con MicroSD), fotocamera da 2 megapixele (anteriore) e 8 megapixel (posteriore), WiFi 802.11n, NFC, sensore IR (per trasformare il tablet in un telecomando universale per la TV ed altri dispositivi elettronici) e batteria da 6000 mAh. Sony punta ancora una volta sulle dimensioni, ricordando a tutti che il suo Xperia Tablet Z è "uno dei tablet da 10 pollici più sottili al mondo", con 6.9 millimetri di spessore e peso di 495 grammi.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z sarà lanciato sul mercato con Android 4.1 Jelly Bean, ma l'azienda giapponese promette un aggiornamento ad Android 4.2 in futuro. Anche su questo modello è prevista un'interfaccia utente personalizzata da Sony (ricordate quella di Xperia Tablet S?), con applicazioni e software certificati Sony e compatili con le Smart TV e gli smartphone Xperia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy