Home News Sony Xperia Tablet Pro da 12 pollici con stilo nel 2015?

Sony Xperia Tablet Pro da 12 pollici con stilo nel 2015?

Sony Xperia Tablet Pro da 12 pollici con stilo nel 2015?Stando ad alcune fonti asiatiche, Sony starebbe per lanciare un nuovo tablet professionale da 12 pollici con stilo dedicato ai "tecnici della grafica". Ma l'Xperia Tablet Pro 12 potrebbe non essere l'unico sul mercato.

Nel primo trimestre 2015, Sony lancerà un tablet da 12 pollici, avrà specifiche tecniche di alto livello, accessori professionali (lo stilo, per esempio) e sarà destinato soprattutto a coloro che utilizzano applicazioni grafiche. Se siete architetti, ingegneri e designer, questo è il tablet che fa per voi. Difficile stabilire al momento quale sarà il suo nome: potrebbe appartenere alla gamma "Xperia Tablet", inaugurare una nuova famiglia "Xperia Tablet Pro" o lanciare un nuovo brand. Certamente non sarà un VAIO. Ma non è tutto, Sony non sarà l'unica azienda.

Stando ad alcune informazioni diffuse dalla filiera produttiva taiwanese e raccolte da Digitimes, anche altri produttori di un "certo calibro" starebbero sviluppando tablet di grandi dimensioni con lanci programmati per il primo/secondo trimestre 2015. Non parliamo di grossi ordinativi, ma di quantità piuttosto limitate perché destinate ad un mercato di nicchia per utenti business-oriented. La situazione potrebbe cambiare nel corso dei mesi, se vi sarà richiesta, ma al momento possiamo solo notare il grande interesse dimostrato da Sony (e da altre aziende) per il segmento.

I tablet da 12-13 pollici non sono una novità assoluta: Samsung ha lanciato il suo Galaxy Tab Pro 12.2 all'inizio dell'anno e recentemente anche Microsoft ha fatto il suo primo passo nel settore con il Surface Pro 3. Anche se il sito asiatico, fonte della notizia, nell'ultimo periodo non ha brillato per affidabilità, sentiamo di credere a questi rumors. I tablet stanno via via perdendo appeal, soprattutto i modelli Android. La crisi è iniziata da qualche mese e ha colpito soprattutto la fascia medio-bassa del mercato, con i formati da 10 pollici (o inferiori), cioè quella con margini di guadagno più bassi. Serve un cambiamento o semplicemente qualcosa in più: Un componente, una features che renda il tablet diverso. Il 2015, quindi, potrebbe essere l'anno dei maxi-tablet professionali con Android e Windows 8? Perché no.

Sony Xperia Tablet Z

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy