Home News Tracce di un nuovo Sony Xperia Tablet da FCC

Tracce di un nuovo Sony Xperia Tablet da FCC

Tracce di un nuovo Sony Xperia Tablet da FCCSul sito della FCC è apparsa la certificazione del prossimo tablet Sony, nome in codice Castor, probabile erede del Sony Xperia Tablet Z. Sconosciute al momento molte delle caratteristiche tecniche, ma il device dovrebbe avere uno Snapdragon 800 e Android 4.4 KiKat.

Il sito della Federal Communications Commission statunitense per sua natura è sempre una miniera di novità, visto che da lì devono forzatamente passare tutti i dispositivi hi-tech in cerca di approvazione per la commercializzazione sul territorio americano. Oggi ad esempio è stato il turno del nuovo, probabile erede del Sony Xperia Tablet Z, al momento conosciuto col nome in codice Castor. Sono infatti apparsi in elenco diversi documenti inerenti device con numeri di codice TM-0043-BV, TM-0040-BV, TM-0041-BV, TM-0044-BV, TS-0020-BV e TS-0030-BV, tutti riconducibili però allo stesso tablet.

Per oa non è chiaro se si tratti di modelli differenti (ad esempio le versioni 3G e Wi-Fi only) né, eventualmente, in cosa consistano tali differenze, non sono infatti ancora emerse immagini o caratteristiche complete e i test in questione riguardano i moduli di trasmissione 3G/4G-LTE, Wi-Fi, compreso il nuovissimo standard 802.11ac e Bluetooth 4.0, oltre a un modulo NFC. Castor comunque dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB con frequenza operativa di 2.3 GHz e 2 o forse anche 3 GB di RAM e con il sistema operativo Google Android 4.4 KitKat.

Non è invece nota la diagonale del display, che potrebbe però restare identica a quella attuale, ossia 10.1 pollici, probabilmente con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) o addirittura 2K (2560 x 1440 pixel). Il Mobile World Congress 2014 che si svolgerà a Barcellona il prossimo febbraio potrebbe rappresentare la giusta occasione per l'annuncio ufficiale, ma non è da escludere nemmeno un evento dedicato.

Sony Xperia Tablet (Castor) da FCC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy