Home News Sony Xperia C4, il selfie-phone da giugno in Italia

Sony Xperia C4, il selfie-phone da giugno in Italia

Sony Xperia C4, il selfie-phone da giugno in ItaliaSony lancia ufficialmente il nuovo Xperia C4, che sarà disponibile anche in Italia da giugno. A bordo un processore MediaTek MT6752 octa-core, display da 5.5" Full HD e fotocamera anteriore da 5 megapixel, con obiettivo grandangolare di 25 mm, Flash LED e supporto per foto HDR.

Smartphone: croce e delizia per Sony. L'azienda giapponese produce da anni ottimi terminali ma, leggendo i numeri, rappresentano un comparto in perdita almeno rispetto al settore delle console e delle TV da salotto dove l'azienda giapponese mantiene salda la sua leadership. Nonostante quindi non rendano quanto dovrebbero, Sony continua a sfornare nuovi modelli di smartphone tanto che, dopo il lancio del top di gamma Xperia Z4 (solo in Giappone per ora), tocca al terminale di fascia media Xperia C4.

Come il precedente Xperia C3, il nuovo Sony Xperia C4 è un "selfie-phone" grazie all'alta qualità della sua fotocamera frontale da 5 megapixel, ma quest'ultimo modello integra un display ad alta risoluzione, memoria e storage in capacità doppia ed altri piccoli miglioramenti.

Sony Xperia C4 dispone di uno schermo IPS da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), un SoC MediaTek MT6752 octa-core a 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di stoage ed uno slot per schede microSD. E' dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC, 4G/LTE (su alcuni mercati) e batteria da 2600 mAh per otto ore di autonomia (e oltre con modalità STAMINA 5.0) nella visione di video. Gira su Android 5.0 Lollipop.

Sony Xperia C4, il selfie-phone da giugno in Italia

Il design di Xperia C4 è stato progettato con cura e precisione per garantire che ogni dettaglio amplifichi l’intensità e la nitidezza del display. Una cornice sottile intorno allo schermo antigraffio migliora sia l'esperienza visiva che il design dello smartphone, mentre la sua leggerezza si apprezza comodamente in una mano. Xperia C4 è disponibile in bianco e in nero.

Nel complesso ha le caratteristiche tecniche di uno smartphone di fascia media, ma le fotocamere lo aiutano ad emergere dalla massa. Oltre al sensore frontale da 5 megapixel, tra l'altro accessoriato con un obiettivo grandangolare di 25 mm, Flash LED e supporto per foto HDR, il nuovo Xperia integra una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Superior Auto ottimizza automaticamente le impostazioni in modo da garantire la migliore immagine possibile e la tecnologia SteadyShot compensa qualsiasi movimento della fotocamera. Sarà ora possibile divertirsi ancora di più con il proprio smartphone grazie alla suite di applicazioni creative della fotocamera, come Ritratto Stile, che con i suoi stili - come “vampiro” e “mistero” - consentirà di aggiungere un tocco esclusivo al selfie. Inoltre, app come Maschera AR daranno una svolta al fenomeno dei selfie, permettendo di collocare una faccia diversa sul proprio viso o su quello degli altri mentre si sta scattando.

Xperia C4 è compatibile con oltre 195 dispositivi Sony abilitati NFC, tra cui SmartBand Talk (SWR30) e Stereo Bluetooth Headset (SBH60). Inoltre, è possibile personalizzare lo smartphone con la Cover SCR15 desk-stand o con una gamma completa di originali cover Made for Xperia. Sony Xperia C4 sarà disponibile, nelle varianti dual-SIM e single-SIM, su mercati selezionati tra cui quello italiano a partire da giugno ad un prezzo non ancora noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy