Sony WI-1000XM2: cuffie ad archetto per la nuca con Noise CancellingLe nuove cuffie ad archetto per la nuca Sony WI-1000XM2, dotate di un processore HD di eliminazione del rumore QN1, eliminano i disturbi ambientali e regalano un'esperienza di ascolto più intelligente per la massima personalizzazione. In vendita da gennaio 2020.


Sony ha annunciato le cuffie WI-1000XM2, dotate di tecnologia di eliminazione del rumore e qualità sonora eccellente, nonché caratterizzate dall’elegante archetto per la nuca. La struttura stabile con auricolari ad angolo riduce l’ingresso dei suoni ambientali, mentre la tecnologia Dual Noise Sensor blocca qualsiasi rumore ed il processore HD QN1 di Sony cancella poi il suono, per un livello di eliminazione del rumore ancora più elevato. Anche i rumori di fondo delle cabine aereo vengono soppressi con efficacia, grazie alla funzione "Atmospheric Pressure Optimising": la tecnologia Noise Cancelling adatta la pressione del suono all’altitudine elevata.

Sony WI-1000XM2

Nonostante le dimensioni compatte, queste cuffie con archetto per la nuca includono un sistema di driver ibrido HD con un driver dinamico da 9 mm e un driver dalla struttura bilanciata. Si creano così frequenze ad ampia gamma e il suono riprodotto risulta cristallino, con bassi profondi e alti controllati. Il processore HD di eliminazione del rumore integrato è dotato di elaborazione del segnale audio a 32 bit, convertitore digitale-analogico di alta qualità e amplificatore per cuffie. Questo assicura un alto rapporto segnale/rumore, con livelli ridotti di distorsione, per una riproduzione musicale di qualità eccellente. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) esegue l’upscaling dei file compressi, anche in formato MP3, per riprodurre un audio ad Alta Risoluzione.

L’archetto per la nuca in silicone flessibile e leggero rende le WI-1000XM2 estremamente comode. Gli auricolari si inseriscono a fondo nell’orecchio, grazie al design ad angolo, che regala un comfort duraturo.

Le cuffie WI-1000XM2 offrono inoltre una durata della batteria fino a 10 ore, per un ascolto che dura tutto il giorno. Con la funzionalità di ricarica rapida, 10 minuti di ricarica assicurano 80 minuti di riproduzione.

Sony WI-1000XM2

Hanno un funzionamento intuitivo, grazie all’unità di controllo e alla possibilità di effettuare chiamate in viva voce garantita dal microfono integrato. Una volta terminato l’ascolto, gli auricolari magnetici si uniscono uno all’altro per evitare antipatici grovigli. La custodia da trasporto in tessuto è perfetta per riporre gli auricolari in maniera ordinata, ma c’è spazio anche per cavo audio, cavo USB e adattatore per l’uso in volo.

Le WI-1000XM2 sono ancora più pratiche, grazie all’assistente vocale che integra l’Assistente Google e Amazon Alexa, per intrattenimento, amici, informazioni, promemoria e a tante altre funzioni. Le cuffie sono inoltre compatibili con l’app dedicata Sony | Headphones Connect, con cui personalizzare la musica.Il modello WI-1000XM2 sarà disponibile da gennaio 2020.

Commenti