Home News Sony VAIO Y con Intel Core i5 in Italia

Sony VAIO Y con Intel Core i5 in Italia

Sony VAIO Y con Intel Core i5 in ItaliaDopo aver aggiornato la serie VAIO F, VAIO Z, VAIO EB, EC, EA e VAIO L, il colosso nipponico ha introdotto un nuovo modello per la serie Sony VAIO Y (Sony VAIO Y22X5E) con nuovi processori Intel Core. In Italia a partire da 709 euro.

La serie Sony VAIO Y è costituita da notebook efficienti, dedicati a frequenti spostamenti e pertanto caratterizzati da peso e dimensioni contenuti che li rendono perfetti strumenti per la produttività quotidiana. Grazie ad un’autonomia di 7 ore, che può arrivare anche a 8,5 ore, la linea VAIO Y si dimostra una perfetta compagna di viaggio arricchita dalla tecnologia comunicativa EveryWair. Il produttore giapponese ha aggiornato la sua lineup introducendo i nuovi processori Intel Core i3 e i5 che aggiungono maggior potenza rispetto ai processori previsti nelle versioni precedenti.

Sony VAIO Y

A titolo di esempio, prevedendo con una spesa di 868 euro, è disponibile il modello Sony VAIO Y22X5E equipaggiato con un processore Intel Core i5-430UM da 1,20 GHz che rappresenta il top di gamma. La memoria installata ammonta a 2 GB DDR3 mentre l’hard disk, per questa configurazione, si ferma a quota 320 GB 5.400 rpm. Il display LCD con retroilluminazione LED è da 13,3 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Sulla cornice dello stesso, è collocata una webcam con microfono digitale al seguito. Il controller video è un Intel HD integrato.

Sony VAIO Y retro

Il nuovo VAIO Y comprende una uscita HDMI, diverse porte USB, card reader multiformato, una scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi ma, per questo prezzo, è sprovvisto di modulo WAN disponibile su richiesta. Prevedendo cambiamenti di prezzo è possibile ritoccare la configurazione di base per ottenere un sistema aderente alle proprie aspettative. Con 80 euro in più è possibile installare un hard disk da 640 GB oppure pagando 230 euro in più rispetto al prezzo di partenza, è possibile prevedere una unità a stato solido da 128 GB. 100 euro in più, invece, danno diritto all’installazione di ben 6 GB di memoria RAM che saturano le possibilità offerte da questo sistema.

Sony VAIO Y aperto

Sony offre la possibilità, ad una cifra irrisoria, di optare per una scheda video ATI Mobility Radeon AMD M93 da 512MB di memoria dedicata che va a sostituire il controller integrato. Sony VAIO Y non è soltanto sinonimo di qualità e di prestazioni ma anche di stile. Costruito con materiali di alto livello, con un design elegante e raffinato, questo modello è disponibile in diverse splendide colorazioni tra le quali il classico nero ma anche le allegre tinte rosa, blu, verde e rosso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy