Home News Sony Vaio W: prime impressioni

Sony Vaio W: prime impressioni

Sony Vaio W: prime impressioniA distanza di qualche settimana dal lancio del netbook consumer Sony Vaio W, i nostri colleghi di Computer Shopper hanno avuto la possibilità di toccare uno dei primi esemplari in commercio, testarlo e restituirci le primissime impressioni sull'utilizzo.

Uno dei dettagli che distingue i Sony Vaio W dal resto dei netbook attualmente in commercio è sicuramente la presenza di un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel con un processore Intel Atom N270. Come evidenziato dai tester, le performance del netbook sono compromesse dal chip Intel installato ed in particolar modo dal suo sottosistema grafico.

Sony Vaio W

"Su 3Dmark06, un test che misura le prestazioni grafiche della macchina, il risultato ottenuto da Vaio W è tra i più bassi mai visti, pari a 76. Il sottosistema grafico integrato Intel GMA 950, facente parte del chipset Intel 945, risulta poco adatto anche su netbook con schermo da 1024×576 pixels. Non siamo sorpresi dunque che un display HD con maggiore risoluzione di 1366x768 sia realmente eccessivo, per tale chip". (Computer Shopper)

In realtà quando si testano dei netbook, spesso si incorre nell'errore di valutare anche la loro vocazione multimediale nella riproduzione di contenuti digitali in alta definizione. La presenza di uno schermo LCD in formato HD, in realtà, ha il solo vantaggio di offrire maggiore spazio di visualizzazione orizzontale e verticale, evitando all'utente eccessivi scrolling della pagina web o la perdita di elementi di una finestra.

Anche la durata della batteria viene gravemente compromessa, raggiungendo 2.24 ore con una batteria a 3 celle e WiFi attivato. Il sistema audio è di buona qualità, mentre risulta piacevole e molto comodo lo schermo soprattutto nella navigazione web. Lo stesso giudizio è stato riservato alla tastiera ed al touchpad, spaziosi e adatti ad una veloce digitazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy