Home News Un Sony VAIO W firmato Billabong

Un Sony VAIO W firmato Billabong

Sony VAIO W BillabongSony e Billabong insieme per il progetto di una edizione speciale della serie VAIO W. Il brand australiano e il colosso nipponico puntano ad una cooperazione esclusiva che non passerà certo inosservata.

La linea di sistemi mobili VAIO di Sony è conosciuta dagli addetti ai lavori e dagli utenti come sinonimo di ricercatezza ed eleganza. Ultimamente però la casa giapponese sta allargando il proprio target, cercando di farsi strada nel pubblico dei giovanissimi con notebook e netbook dal look allegro e colorato. E' nata così la nuova serie di netbook VAIO W prodotta da Sony in collaborazione con Billabong, noto brand australiano leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessoristica sportiva. Da questo punto di vista, Billabong si caratterizza da un'attenzione ai dettagli e da una cura maniacale nei confronti del design e dell'impatto scenico sfruttando colorazioni intense e appariscenti.

Sony VAIO W Billabong

L'unione di due aziende di questo calibro non poteva non gettare le basi per la presentazione di sistemi originali, facilmente riconoscibili, capaci di trasportare un fascino e una estetica raffinati e dal sicuro coinvolgimento.

Dal punto di vista tecnico, Sony non ha lasciato nulla al caso e ha mantenuto le linee guida classiche per i propri dispositivi. Il processore è un tipico Intel Atom N470 PineView su piattaforma PineTrail e grafica integrata X3150. Il form factor è da 10,1 pollici e il display lavora ad una risoluzione di 1.366x768 pixel. La dotazione in termini di memoria RAM è di 2 GB mentre l'hard disk offre una capacità di 250 GB. Il VAIO W è equipaggiato, come di consueto, con la versione Starter del sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Quindi, in definitiva, le specifiche tecniche ricalcano perfettamente quelle tipiche della serie VAIO W tradizionale.

Ma è il "vestito" dei nuovi netbook ad essere stato oggetto di revisione. Con un motivo denominato Imperial Lime, il nuovo VAIO W si presenta con una scelta cromatica ed estetica di forte impatto. Verde e turchese sono i colori dominanti con la parte superiore in grigio scuro che sembra quasi gocciolare verso il basso dello chassis.

La nuova edizione Billabong del VAIO W di Sony sarà disponibile inizialmente in Australia ad un prezzo di circa 619 dollari. Non sono note informazioni ufficiali circa l'eventuale commercializzazione su altri mercati, in particolare quello europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy