Home News Sony VAIO W Eco: prezzo e caratteristiche in Italia

Sony VAIO W Eco: prezzo e caratteristiche in Italia

Sony VAIO W Eco: prezzo e caratteristiche in ItaliaElegante e colorato, Sony VAIO W Eco non è soltanto leggero, sottile e facile da utilizzare, ma è anche pensato per ridurre al minimo l'impatto ambientale. Sony VAIO W21 è disponibile da febbraio in Italia.

Sony VAIO W21 Eco, lanciato in occasione del CES 2010, si configura come il compagno ideale per tutte le esigenze quotidiane in ambito informatico. Basato sui nuovi processori Intel Atom N450 e con sistema operativo Windows 7 Starter, Sony VAIO W Eco dispone di 1GB di RAM, accompagnato da un hard disk da 250GB per archiviare documenti e raccolte multimediali personali. Il display VAIO (10,1 pollici/ 25,6  cm) con retroilluminazione LED, più efficiente del modello tradizionale a lampada, non contiene parti in mercurio dannose per l'ambiente.

Sony VAIO W Eco

Modello: Sony VAIO W21M2E  
Processore: Intel Atom N450 (1,66 GHz)
Sistema operativo: Windows 7 Starter autentico
Memoria: 1GB
Disco rigido: Disco fisso da 250GB (Serial ATA)
Schermo: Display VAIO da 25,6 cm (10,1 pollici) con tecnologia LED, risoluzione 1366 x 768
Peso e dimensioni: 1,32 kg, 179,6 mm (prof.) x 267,8 (largh.) x 27,5-50,9 (alt.)
Altro: WLAN 802.11b/g/n, Bluetooth, Webcam Motion Eye

Grazie alla tastiera pratica e precisa, l'editing di documenti risulterà facile e veloce. Oltre all'aspetto accattivante e al design ergonomico, i nuovi VAIO W Eco, con un'autonomia di 8,5 ore, permettono di avere il  tempo necessario per dedicarsi alla propria vita digitale senza andare alla ricerca di una presa della corrente. La speciale edizione ecologica è stata progettata nel segno del rispetto per l'ambiente, dallo stabilimento direttamente alle mura domestiche.

Sony VAIO W Eco

Complessivamente, consente di ridurre le emissioni di CO2 del 10% in fase di produzione, rispetto ai precedenti modelli della serie Sony VAIO W, grazie all'utilizzo di componenti in plastica riciclata per l'assemblamento. Impreziosita da una finitura di colore bianco, VAIO Serie W Edizione Ecologica si contraddistingue per il poggiapolsi color verde menta e il caratteristico touchpad decorativo.

Analogamente ad altri nuovi modelli della Serie W, il consumo energetico è ridotto grazie all'utilizzo del processore Intel Atom e del display VAIO con retroilluminazione LED, che ha contribuito al conseguimento della certificazione Energy Star 5.0. Tratto comune a tutti i modelli VAIO W è l'impiego di materiali riciclati per circa l'80% di tutti i componenti in plastica, compresi poggiapolsi, parte superiore e inferiore del telaio, tra cui resina PC/ABS e policarbonati recuperati dalla produzione di CD/DVD.

Il notebook è inoltre fornito con manuale dell'utente elettronico in dotazione, che consente un risparmio di circa il 35% sulla documentazione stampata rispetto alla Serie W tradizionale. Tratto distintivo Sony VAIO W21 in termini di rispetto ambientale è che il notebook viene consegnato in una borsa per PC elegante ed eco-compatibile di colore marrone, dotata di manici, che sostituisce l'imballo di cartone, riducendo il materiale di confezionamento impiegato per trasportare il prodotto. In più, il tessuto esterno della borsa è realizzato utilizzando poliestere riciclato al 100% (PET). Il nuovo VAIO Serie W Edizione Ecologica sarà disponibile a partire da febbraio 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy