Home News Sony VAIO U: tablet slider in avvicinamento?

Sony VAIO U: tablet slider in avvicinamento?

Sony VAIO U: tablet slider in avvicinamento?Sono davvero pochi i dettagli emersi sul tablet convertibile Sony VAIO U. Si tratta di un dispositivo ibrido già mostrato in occasione del CES 2012, ma il suo lancio potrebbe essere molto vicino.

Come ricorderete, in occasione dello scorso CES 2012 di Las Vegas, Sony ha mostrato un concept di tablet indubbiamente particolare che sembra ispirarsi al tablet sliding Sony Freestyle Hybrid PC.  A quanto pare il produttore nipponico intende ora fare sul serio al punto che ha battezzato il tablet ibrido come Sony VAIO U, pubblicando una prima immagine teaser. Questo lascerebbe intendere che la commercializzazione del dispositivo potrebbe essere molto vicina. Non abbiamo però alcuna informazione circa l’eventuale disponibilità e, soprattutto, il prezzo di vendita.

Sony VAIO U dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 e si basa sostanzialmente su un particolare sistema di cerniere che congiunge tastiera e schermo e che consente a quest'ultimo di scorrere e di trasformare il device in un vero e proprio tablet. Curioso che non si sia atteso il lancio di Windows 8, ma è probabile che l’azienda abbia già predisposto un upgrade del software. VAIO U vanta uno spessore particolarmente sottile ed è caratterizzato da un design moderno ed elegante che vede protagonista un rivestimento color rame che ricopre uniformemente il coperchio, il piano tastiera ed il fondo.

Lo schermo frameless può essere facilmente aperto facendolo scorrere sulla base. Sono presenti gli altoparlanti e due porte USB sul lato sinistro. Il colosso nipponico ha previsto una apposita stilo che ha lo scopo di rendere ancora più flessibile l’uso di questo tablet ibrido che, proprio per la sua concezione, può rivelarsi utile in numerose occasioni e, soprattutto, in ambiente professionale.

Sony VAIO U

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy