Home News Sony VAIO T15 e T14 Touch: scheda tecnica completa

Sony VAIO T15 e T14 Touch: scheda tecnica completa

Sony Vaio T15 e T14 Touch: scheda tecnica completaSony annuncia ufficialmente i nuovi Sony VAIO T14 e T15 Touch e ne rivela finalmente le specifiche complete, la data di rilascio e il prezzo, vediamoli assieme.

Ricorderete sicuramente i VAIO T14 e T15 Touch, i due nuovi Sony mostrati per la prima volta questo gennaio al CES di Las Vegas: si tratta di due notebook che vanno ad ampliare la famiglia di prodotti della linea T, con l’introduzione di un modello più grande, quello con diagonale da 15 pollici appunto e con l'aggiunta di un pannello touch alla preesistente versione da 14 pollici, che era stata presentata già lo scorso ottobre assieme al VAIO T13. Nonostante però i due portatili in questione fossero stati mostrati presso lo stand della fiera statunitense il produttore nipponico era stato avaro di dettagli tecnici e non aveva rilasciato alcuna indicazione su tempi e prezzi.

Sony VAIO T15

Ora però questa situazione è cambiata e Sony ha annunciato ufficialmente i due nuovi modelli, rilasciando molti più dettagli, che vedremo di seguito. Entrambi i portatili sono caratterizzati da uno chassis in lega di alluminio spazzolato che, stando alle prime immagini, sembrerebbe molto ben realizzato, con un design a base di linee filanti e tese, full flat. Partiamo dal modello più grande il VAIO T15 Touch, che misura 379 x 255 x 22.8 mm, con un peso di 2.2 Kg batteria inclusa. Il display con diagonale di 15.6 pollici è di tipo multitouch ed ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, mentre la piattaforma hardware è composta da un processore dual core Intel Ivy Bridge Core i5-3337U da 1.8 GHz o i7-3537U con frequenza operativa di 2 GHz, abbinato a un quantitativo massimo di 8 GB di RAM DDR3 da 1600 MHz, a seconda dell'allestimento.

Per lo storage si potrà scegliere tra SSD fino a 256 GB o una soluzione di storage ibrida, composta da un hard disk tradizionale da 5400 RPM con capacità di 1 TB e da un'unità a stato solido da 32 GB con funzioni di smart cache. Nonostante lo spessore limitato poi a soli 22.8 mm il VAIO T15 integra anche un drive ottico di tipo Blu-ray. La dotazione è infine completata da 2 porte USB 2.0, una nel nuovo standard 3.0, dotata anche di funzioni di ricarica quando il notebook è in standby, uscite video HDMI e VGA, lettore di memorie multiformato, webcam da 1.3 Mpixel con sensore CMOS retroilluminato Exmor per riprese anche in condizioni di luce sfavorevole o al buio e jack audio combo per Line In e Out, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo i moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0.

La batteria inoltre dovrebbe assicurare circa 7 ore di autonomia, mentre il sistema operativo è ovviamente Windows 8 a 64 bit, disponibile anche in versione Pro. Per la versione VAIO T14 le dimensioni e il peso invece scendono, rispettivamente a 345 x 238 x 22 mm e a 1.8 Kg. Il display da 14 pollici è sempre di tipo multitouch ma in questo caso la risoluzione è di tipo HD da 1366 x 768 pixel. Leggermente inferiore infine anche la dotazione, che vede la presenza del solo Intel Core i5-3337U. Identico è invece il quantitativo di RAM disponibile, mentre per l'archiviazione dei dati è prevista solo la soluzione ibrida ma questa volta l'hard disk principale ha una capienza massima di 750 GB, abbinato a 24 GB di memoria NAND Flash.

L'unità ottica infine è presente anche in questo caso ma è di tipo DVD e non Blu-ray, mentre le altre specifiche sono identiche a quelle sopra elencate, tranne per il numero di porte USB 2.0, che scende a una. I nuovi Sony VAIO T14 e T15 dovrebbero essere disponibili in Giappone a partire dal prossimo 9 febbraio, rispettivamente con un prezzo di partenza di 123.800 e 97.800 yen, grossomodo corrispondenti a 1355 e 1070 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy