Sony VAIO T11 e T13: foto e video live con confronto Chi non si accontenta di immagini ufficiali e di informazioni tecniche, può leggere le prime impressioni ed i video confronti live dei due ultrabook Sony VAIO T11 e T13 in anteprima.


A pochi giorni dall'annuncio ufficiale e dalle prime informazioni tecniche sugli ultrabook Sony VAIO T11 e T13, il nostro collega tedesco di Techfokus ha avuto l'opportunità "esclusiva" di toccare, fotografare e comparare i primi esemplari che saranno in commercio da fine maggio a partire da 699 euro. In particolar modo, ci mostra una ricca galleria fotografica di ciascun modello, dei video hands-on ed una serie di foto comparative con un video-confronto sulle due versioni da 11.6 e 13.3 pollici che cercheremo di riassumervi in questo articolo.

Sony VAIO T11 e T13 a confronto

Sony VAIO T11 è il "piccolo" della casa giapponese con il suo display da 11.6 pollici, glossy. Nei prossimi mesi, probabilmente per settembre, Sony aggiungerà alle configurazioni dei processori dual core Intel Ivy Bridge. Ricordiamo che Sony VAIO T11 e T13 incorporano un chipset Intel HM77 (che supporta Ivy Bridge), USB 3.0 ed altre nuove funzionalità.

Come tutti i notebook VAIO, anche l'ultrabook VAIO T11 risulta robusto e stabile soprattutto nella zona del display-lid, della tastiera e dello schermo, che non cedono ad alcuna pressione. Lo spessore misura appena 18 millimetri ma l'azienda giapponese è riuscita ad integrare una vasta gamma di interfacce e porte per la connettività. Le cerniere sono fluide e ben costruite. Entrambi gli ultrabook Sony hanno una batteria da 45Wh sostituibile per 9 ore (teoriche) di autonomia, anche se il portavoce Sony ne assicura 7 ore con WiFi attivo.

Secondo i tester, Sony avrebbe potuto migliorare il design, eliminando i bordi intorno alla tastiera, ed aggiungendo un display opaco (piuttosto comodo nel lavoro out-door), ma probabilmente questi suggerimenti potranno essere utili nella seconda generazione. Sony rilascerà nelle prossime settimane delle versioni high-end dei suoi ultrabook con SSD da 512GB e processore Intel Ivy Bridge Core i7 ad un prezzo superiore ai 2000 dollari, offrendo al cliente una vasta gamma mobile a seconda del proprio budget e delle proprie esigenze.

Commenti