Home News Sony VAIO SB: ultraportatili potenti e leggeri

Sony VAIO SB: ultraportatili potenti e leggeri

Sony VAIO SB: ultraportatili potenti e resistentiCon la serie di notebook Sony VAIO SB, il PC vendor giapponese rinnova la sua offerta nel segmento degli ultraportatili di fascia alta con una soluzione dalle funzioni e dal design innovativi.

Mostrati come concept al CES 2011 di gennaio, i nuovi notebook ultracompatti Sony VAIO SB sono già in arrivo negli shop. Dei prototipi esibiti a Las Vegas resta inalterato il design sofisticato, compatto e leggero, denominato "Full Flat". Lo chassis è sottilissimo con linee semplici e squadrate, realizzato in lega di magnesio e con un ampio poggiapolsi rivestito in alluminio ed un nuovo sistema di cerniere per l'apertura del display lid.

Sony VAIO SB

Sony VAIO SB silver

Il risultato è una robustezza ed una leggerezza ai vertici della sua categoria, con un tocco di eleganza che non guasta mai. Sony VAIO SB pesa infatti solo 1,75 Kg con batteria standard ed ha uno spessore uniforme di 24mm, proponendosi come un perfetto compagno di lavoro e di viaggio. La portabilità dei laptop VAIO serie SB è esaltata dal nuovo sistema di aggancio della batteria ausiliaria esterna, che si attacca sul fondo del notebook, seguendone il profilo, senza dover rimuovere la batteria interna o l'unità ottica e senza dover spegnere il computer. La combinazione delle due batterie permette di raggiungere l'impressionante autonomia di 22 ore d'uso ininterrotto in modalità Stamina (scheda grafica dedicata disabilitata).

Sony VAIO SB bianco

Sony VAIO SB rosa

Anche i VAIO SB dispongono infatti di grafica ibrida, caratteristica distintiva dei portatili serie S di ogni generazione. La tecnologia Dynamic Hybrid Graphic di cui è dotato consente di passare dall'acceleratore grafico integrato Intel GMA alla scheda grafica dedicata AMD Radeon HD serie 6000 ad alte prestazioni (con VRAM da 512 MB o 1 GB), senza dover riavviare il PC. Si tratta di una soluzione che migliora l'efficienza energetica senza sacrificare equilibrio ottimale fra prestazioni e durata della batteria.

Sony VAIO SB grigio

Lo schermo VAIO Display Plus ha una diagonale di 13,3” (33,7 cm), che rappresenta il giusto compromesso fra compattezza e portabilità e comodità d'uso. Luminosità, contrasto, e chiarezza non tradiranno le aspettative dei clienti VAIO. Apprezzabile anche la scelta di dotare il pannello di un rivestimento antiriflesso, più efficace in condizioni di forte luminosità ambientale perché elimina i riverberi senza penalizzare la nitidezza delle immagini. Un sensore di luminosità si occupa di smorzare la brillantezza del VAIO Display per preservare la batteria quando si lavora in penombra.

Sony VAIO SB frontale

Sony VAIO SB tastiera nera

La tastiera ad isola è retroilluminata per permettere di scrivere anche al buio senza incertezze. Sony ha dotato il VAIO SB di una nuova funzione Fast Boot che aumenta del 50% la velocità di avvio e di caricamento del sistema operativo Windows 7 rispetto ai notebook convenzionali, consentendo una riaccensione istantanea del PC. Se non bastasse, è possibile accedere a Internet in pochi secondi o accedere alla posta o alla messaggistica istantanea senza dover avviare il sistema operativo principale, semplicemente premendo il pulsante "Web".

Sony VAIO SB rosa

La rete 3G HSDPA è opzionale. Si basa su modulo Qualcomm (tecnologia VAIO Everywair) 3G/HSDPA WWAN, per connettersi velocemente a una rete a banda larga tramite un operatore mobile, raggiungendo fino a 7,2 Mbps di velocità. Il nuovo VAIO Serie SB è disponibile in nero, bianco, argento, rosa o blu.

Le tinte blu e rosa sono un'esclusiva dello shop di vendita diretta Sony. E' ovviamente possibile acquistare a parte accessori coordinati, come la già citata batteria estesa BPSC24 con relativo caricatore e una nuova docking station dalle linee sottili. I nuovi notebook ultraportatili Sony VAIO SB saranno disponibili da fine marzo 2011 con èrezzi a partire da 969 euro.

Caratteristiche tecniche Sony VAIO SB

  • Processore: Intel Core i3-2310M, i5-2410M, i5-2520M, i7+2620M
  • Sistema operativo: Windows 7 Professional autentico (64 bit) o Seven Home Premium o Seven Ultimate
  • Memoria: DDR3 SDRAM 1333 Mhz fino a 8 GB
  • Storage: Hard disk da 320GB, 500, 640GB o 750GB a 5400RPM o da 500GB a 7200RPM o SSD da 128 o 256 GB
  • Schermo: VAIO Display Plus (1366x768) da 13,3" (33,7 cm) con ampio formato
  • d'immagine (16:9)
  • Scheda video: AMD Radeon HD 6740M con 512MB VRAM o Mobility Radeon HD 6630M con 1GB di VRAM o Intel HD Graphics
  • Unità ottica: Masterizzatore Blu-Ray o Combo lettore Blu+ray Disc / Masterizzatore  DVD±RW DL o Masterizzatore DVD
  • Networking: EverywAir 3G/HSDPA 7.2 Mbps (Qualcomm GOBI) opzionale, LAN 10/100/1000, WLAN 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1
  • Porte: Hi+ Speed USB 2.0 (x2),  USB 3.0 (x1), VGA, HDMI
  • Espansioni: 1 Memory Stick Duo, 1 scheda di memoria SD
  • Dimensioni: (LxAxP) 224,5 x 23,9 x 331 mm (ca.)
  • Peso: 1,75 kg (con batteria interna standard)
  • Altro: webcam HD "Exmor", pulsanti VAIO Assist e Performance Switch, Fast Boot, Colori nero, argento, blu, rosa,bianco

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy