Home News Sony VAIO S da 15 pollici: sottile e ultraccessoriato

Sony VAIO S da 15 pollici: sottile e ultraccessoriato

Sony VAIO S: sottile e ultraccessoriatoLa famiglia di ultrasottili dell'azienda del Sol Levante si arricchisce del nuovo modello Sony Vaio S con diagonale di 15.5 pollici, spessore di 24.5 mm e peso di 2 Kg. Un portatile leggero e compatto ma con una piattaforma hardware bilanciata e performante.

C'è sempre più richiesta di notebook sottili e leggeri, non solo nelle fasce entry-level, ma anche in quelle mainstream. La portabilità non è mai troppa, anche se dev'essere sempre abbinata a configurazioni potenti, in grado di soddisfare le esigenze del vasto pubblico consumer. Dunque, all'IFA di Berlino, Sony ha presentato un nuovo notebook che va ad aggiungersi alla già vasta famiglia VAIO. Si tratta del Sony VAIO S, caratterizzato da display con diagonale di 15.5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, capace quindi di visualizzare anche i filmati Full HD a 1080p.

Sony VAIO SE

Ad attirare subito lo sguardo ci pensa poi lo chassis con design Full Flat, linee essenziali e stilizzate, caratterizzate da spigoli vivi. I materiali impiegati sono di pregio, come la lega di alluminio e magnesio, che contribuisce a contenere il peso senza rinunciare alla robustezza. Lo spessore è di 24.5 mm per un peso di 2 Kg. I colori disponibili sono il nero e l'argento. La tastiera, con elementi ad isola, è retroilluminata e dotata di tastierino numerico. Assai interessante la soluzione che vede la disponibilità di un pannello opzionale che può essere collegato direttamente al display e che permette una visione tridimensionale senza necessità di utilizzare gli appositi occhialini.

Sony VAIO SE

Grazie infatti alla sinergia con la webcam integrata e dotata della funzione Face Detection, VAIO S riconosce la posizione della testa dell'utente, regolando di conseguenza le impostazioni in modo da ottenere immagini 3D chiare e di buona qualità, senza affaticare la vista. Il notebook adotterà processori Intel Sandy Bridge, scheda grafica AMD Radeon HD 6630M con 1 GB di RAM, 6 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz e HDD da 640 GB o, in alternativa, unità SSD, dotate di funzione Quick Boot, per un avvio quasi istantaneo.

Sony VAIO SB retro

Tra le altre caratteristiche citiamo ancora la disponibilità opzionale di un'unità ottica di tipo Blu-ray, indispensabile per sfruttare il pannello 3D di cui accennavamo prima, connessioni Ethernet LAN, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR e 3G WWAN, porte USB 3.0, uscita video digitale HDMI, speaker stereo con Dolby Home Theatre 4 e webcam HD da 1.3 Mpixel, dotata di sensore Xmor, in grado di effettuare riprese anche con pochissima luce.

Sony VAIO SB

Sony VAIO SB sheet battery

Novità anche per la batteria che, in modalità Stamina, assicura fino a 6 ore di autonomia. E' disponibile poi una seconda batteria ultrasottile, che può essere montata sul fondo del notebook, prolungando l'autonomia fino a 13 ore. Inoltre è possibile ricaricare rapidamente la batteria, ottenendo un'ora di autonomia in più con soli 20 minuti di ricarica. Il nuovo notebook VAIO S sarà disponibile sul mercato europeo a partire da ottobre 2011, al momento invece non abbiamo indicazioni in merito al prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy