Sony VAIO S: Core i7, SSD e Blu-RayL'azienda giapponese ha aggiornato le configurazioni di Sony VAIO S disponibili nel nostro Paese, introducendo i modelli Sony VAIO S13V5E e S13X5E. Tra le novità, l'installazione di processori Intel Core i7.


Sony VAIO S è una linea di PC portatili che punta all'efficienza grazie all'impiego di schermi anti-riflesso e alla connettività a banda larga mobile VAIO Everywair 3G su alcuni modelli. Caratterizzato da un form factor di 13,3 pollici, VAIO S rappresenta una scelta ideale per chi ha bisogno di lavorare in mobilità e necessita di un device pratico e dinamico. A partire da 1.079 euro, è possibile acquistare la configurazione base, modello Sony VAIO VPC-S13V5E.

Sony VAIO S

Versione potente ed equilibrata, VAIO S13 è equipaggiato con un performante processore Intel Core i3-370M da 2,40 GHz abbinato a 2 GB di memoria DDR3-1.066 MHz. L’hard disk offre uno spazio di archiviazione di 320 GB ma è possibile scegliere diversi tagli prevedendo differenze nel costo complessivo del device. Sony VAIO S è dotato di un pratico masterizzatore DVD ed è caratterizzato da un display da 13,3 pollici retroilluminato a LED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel guidato da un controller integrato Intel HD.

Sony VAIO S frontale

Tra le varie modifiche alla configurazione, è possibile evidenziare la disponibilità di un processore Intel Core i7 da 2,80 GHz e la possibilità di espandere la memoria fino ad un massimo di 8 GB. Anche l’hard disk può essere irrobustito fino a raggiungere una capacità di 640 GB oppure optando per una unità a stato solido da 128 GB. L’autonomia del sistema raggiunge le 5 ore grazie alla combinazione di vari componenti attenti ai consumi. Il sistema operativo è Windows 7 di Microsoft.

Sony VAIO S chiuso

Sony VAIO VPC-S13X5E parte, invece, da un prezzo di 1.419 euro e condivide la maggior parte delle specifiche rispetto al modello precedente. A differenza di quest’ultimo, prevede la presenza di un lettore Blu-ray per godere di contenuti multimediali in alta definizione e di una più performante scheda video Nvidia GeForce 310M equipaggiata con 512MB di memoria dedicata. Entrambi i modelli sono disponibili online e possono subire variazioni nella configurazione. Molte le colorazioni disponibili che comprendono tinte più usuali e classiche ma anche scelte più eleganti tendenti al pastello. Infine, a richiesta è possibile installare una tastiera retroilluminata che permette di essere operativi anche in luoghi poco illuminati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti