Home News Sony VAIO Pro 11 e 13 (anche Red Edition) in preordine in Italia da 999 euro

Sony VAIO Pro 11 e 13 (anche Red Edition) in preordine in Italia da 999 euro

Sony VAIO Pro 11 e 13 (anche Red edition) in preordine in Italia da 999 euroSul sito Sony Italia sono disponibili in preordine i nuovi ultrabook professionali VAIO Pro 11 e 13, anche nella versione Red Edition. Le principali caratteristiche di questi ultrabook sono la nuova scocca in fibra di carbonio, leggerissima e ultraresistente e i processori Intel Haswell. Prezzi a partire da 999 euro.

Pochi giorni fa, al Computex 2013 di Taipei, Sony aveva ufficializzato i nuovi, interessantissimi ultrabook VAIO Pro 11 e 13, destinati all'utenza business che vuole il massimo, sia in termini di prestazioni che di design e soluzioni costruttive e, a meno di una settimana di distanza, i nuovi modelli sono già disponibili in preordine sul sito Sony Italia. Potete trovarli tutti qua. Vediamo dunque quali configurazioni ha previsto per il nostro Paese il colosso nipponico.

I modelli disponibili sono in tutto quattro, i VAIO Pro 11 e 13, ognuno disponibile anche in versione Red Edition, con la scocca caratterizzata da un color rosso acceso. Proprio lo chassis di questi notebook costituisce uno dei loro principali punti di interesse, essendo realizzato con una particolare fibra di carbonio a struttura unidirezionale, che garantisce al tempo stesso il 47 % di leggerezza in più rispetto alla lega di alluminio, ma con il 25 % di robustezza in più a parità di spessore, una soluzione ideale per un ultrabook, che ha anche consentito a Sony di contenere lo spessore massimo in appena 17 mm, mentre il peso è pari a soli 870 grammi per il VAIO Pro 11 e 1,060 Kg per il VAIO Pro 13.

(Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta)

Sony VAIO Pro 11 e 13

Entrambi i notebook, che si distinguono soltanto per la diagonale, sono anche dotati di una tastiera chiclet con retroilluminazione. I due display invece sono multitotuch e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e utilizzano i nuovi pannelli TRILUMINOS di tipo IPS, con un valore di luminanza elevato e un ampio spettro cromatico, con colori puri e realistici. Al di là delle dimensioni e della versione, standard o Red Edition, tutti i VAIO Pro hanno la stessa dotazione, con qualche differenza. I processori disponibili sono solo due, un Core i5-4200U da 1.6 GHz e un Core i7-4500U da 1.8 GHz, entrambi dual core a basso voltaggio appartenenti all'ultima generazione Haswell.

VAIO Pro 11 potrà avere 4 GB di RAM e un SSD SATA da 128 o 256 GB, mentre l'ultrabook da 13 pollici potrà salire fino a 8 GB di RAM, sempre di tipo DDR3 a 1600 MHz, e potrà contare anche su un un'unità SSD ancora più capiente, da 512 GB. Tra le altre caratteristiche sono da ricordare anche la webcam HD con sensore Exmor R, touchpad con sensore NFC incorporato, 2 porte USB 3.0 di cui una anche con capacità di ricarica a notebook spento, uscita video digitale HDMI, lettore di memorie SD e jack audio. Un'altra differenza tra il VAIO Pro 11 e 13 è rappresentata dalla batteria: il primo infatti potrà contare su un'autonomia massima di 9 ore, il secondo di 7 ore. Entrambi inoltre potranno montare una batteria piatta ausiliaria, da alloggiare al di sotto del fondo, che estenderà l'autonomia rispettivamente a 22 e 18 ore. I Sony VAIO Pro 11 e 13 inoltre non comprendono di base il WiFi, che è possibile però avere tramite dongle, opzionale.

Sony VAIO Pro 11 e 13

Sony VAIO Pro 11 e 13

Le versioni Red Edition, a parte il colore, si differenziano da quelle standard perché comprendono il dongle WiFi nel bundle principale. La Red Edition del VAIO Pro 11 inoltre prevede soltanto l'SSD più capiente, mentre quella del VAIO Pro 13 soltanto il quantitativo massimo di RAM. Tutti i quattro modelli di Sony VAIO Pro sono già disponibili in preordine:

  • VAIO Pro 11, nei colori argento o carbon black, a partire da 999 euro
  • VAIO Pro 11 Red Edition a partire da 1379.01 euro
  • VAIO Pro 13, argento, nero lucido o carbon black, da 1019 euro
  • VAIO Pro 13 Red Edition, da 1519.01 euro

Sui VAIO Pro 11 e Pro 13 infine Sony propone anche un'offerta valida fino al prossimo 17 giugno e comunque fino a esaurimento scorte, con 3 anni di garanzia omaggio a chi ne ordina subito uno. 

Grazie ad Alessio per la segnalazione via Facebook

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy