Home News Sony Vaio P "Mark II" entro novembre

Sony Vaio P "Mark II" entro novembre

Sony Vaio PSony sarebbe al lavoro sulla seconda generazione del suo netbook Vaio P. Il primo cambiamento sarà sui tempi di boot, nettamente ridotti, e sulle prestazioni generali del sistema. Il lancio è previsto in autunno.

Sony Vaio P, anche soprannominato il netbook sexy, è stato lanciato quest'anno ed è stato a lungo criticato per la scelta del sistema operativo Windows Vista (che ne ha condizionato le prestazioni) e naturalmente per il prezzo molto elevato. L'azienda giapponese però, dopo aver presentato ufficialmente il netbook Vaio W, con una vocazione più consumer, si focalizza sulla seconda generazione di Vaio P, programmata per il prossimo autunno. Sembra che l'indiscrezione arrivi da un collega di TechRadar, informato da un dirigente Sony durante un evento stampa.

Sony Vaio P

Il nuovo modello Sony Vaio P è targato Mark II e sarà sul mercato per ottobre/novembre. Al momento non ci sono molte informazioni sul netbook, ma l'azienda giapponese assicura tempi di boot più veloci e migliori prestazioni del sistema. Tutto lascia pensare che il futuro sistema operativo presente nei netbook Vaio P sarà Windows 7, il cui lancio è previsto ufficialmente per il 22 ottobre 2009. Molto probabilmente anche il corredo hardware subirà qualche cambiamento con l'introduzione del nuovo processore Intel Atom N450. In attesa di conoscere il futuro Vaio P Mark II, vi consigliamo di dare un'occhiata al recentissimo e accattivante Vaio W, sul quale trovate una ricca galleria di fotografie ed un video hands-on in questo articolo.


Commenti (3) 

RSS dei commenti
Anche se è difficile che per il 22 ottobre sia disponibile la nuova piattaforma Intel Moorestown, spero vivamente che Sony riesca ad utilizzare il successore di Menlow per il suo nuovo Vaio P. Anche se la nuova piattaforma consumer Pine Trail dovrebbe essere in grado di ridurre i consumi rispetto alla precedente, ritengo che per un dispositivo orientato al business come Vaio P sarebbe un vero toccasana. E' vero che i prezzi si manterrebbero alti, ma per la fascia economica adesso c'è il nuovo Vaio W.  
0

Galadh

luglio 12, 2009

Secondo Intel la piattaforma Pine View sarà lanciata ad Ottobre...perciò con i tempi ci stiamo. Spero proprio che il nuovo Vaio P includa il nuovo processore Atom N450, le prestazioni saranno migliori ed aumenterà anche la durata della batteria, visto che la nuova piattaforma consuma di meno. Insieme con Windows 7, sarà finalmente un Vaio da comprare! Non posso aspettare...

Domanda:

Quetsa nuova piattaforma che gpu usa? Sempre la GMA 500?  
0

vaiouser

luglio 12, 2009

L'attuale piattaforma che fa uso della GMA 500 è Intel Menlow, non Intel Atom. Intel Atom impiega il chip Intel GMA 950 (meno performante) su chipset Intel Mobile 945GSE Express. Tuttavia secondo recenti indiscrezioni la piattaforma consumer Intel Atom Pine Trail potrebbe montare proprio la GMA 500 di Intel Menlow. Come ho ricordato nel mio precedente intervento però, mentre Pine Trail succederà ad Intel Atom come piattaforma economica consumer, il naturale successore di Intel Menlow (sul quale si basano gli attuali Vaio P) è Intel Moorestown, che avrà un costo superiore ma un consumo molto minore rispetto ad Intel Pine Trail, ed offrirà quindi una autonomia decisamente superiore.  
0

Galadh

luglio 14, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy