Home News Sony VAIO M12: impressioni in video

Sony VAIO M12: impressioni in video

Sony VAIO M12: impressioni in videoLanciato in Europa da qualche giorno, il nuovo netbook Sony VAIO M (modello M12L1E/L) basato su piattaforma Intel Calpella è oggi protagonista di un video hands-on.

I nostri colleghi tedeschi hanno avuto l'opportunità di testare il nuovo netbook Sony Vaio M126 commercializzato a Mumbai (Bombay) in India e dotato di un Atom Pineview N470 a 1.83GHz, 2GB di memoria e hard disk da 320GB. Stranamente, il device è provvisto di sistema operativo Windows 7 Starter Edition a 32bit e non Windows 7 Home Premium. E' commercializzato con una batteria a 6 celle per il prezzo equivalente di circa 377 euro in nero, bianco e rosa.

Sony VAIO M

Sony VAIO M12, nella sua versione rosa, è protagonista di un video girato dalla nostra collega Nicole di NetbookNews. La tastiera integrata non è di tipo chiclet ma risulta ugualmente ergonomica. E' stabile, reattiva e possiede tasti di buone dimensioni. Il touchpad, che dispone di due pulsanti funzionali, possiede un'ampia superficie di selezione. Il lato sinistro accoglie il connettore di alimentazione, una VGA, Ethernet e il lettore di schede.

I jack audio sono situati nella parte anteriore, mentre a destra sono collocate 3 porte USB e un connettore Kensington Lock. La batteria a 6 celle da 3800mAh è ben integrata nella struttura di base ed offre ufficialmente un'autonomia annunciata di 5.30 ore. Sotto, ribaltando il netbook, uno sportellino di accesso permette di cambiare facilmente la memoria RAM.