Sony ha annunciato la nuova serie J di sistemi All-in-One da 21,5 pollici equipaggiati con il sistema oeprativo Windows 7 e con display sensibili al tocco Full-HD. Di seguito tutti i dettagli.


Debutto in sordina per il nuovo Sony VAIO J11M1E/B, un sistema All-in-One da 21,5 pollici, elegante e raffinato, equipaggiato con un display touchscreen in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920x1.080 pixel (FullHD) e, per questo, destinato ad impieghi multimediali e di intrattenimento per tutta la famiglia.

Il sistema operativo, come si poteva supporre, è Windows 7 di Microsoft particolarmente adatto ai sistemi AIO perché in grado di gestire nativamente l'input via tocco. Sono presenti, però, anche diverse applicazioni proprietarie che consentono di esprimere la propria creatività e di familiarizzare con il display touchscreen. Ad esempio, YouPaint permetterà di disegnare "a mano libera" usando lo schermo multitouch come una tavolozza.

Non si tratta solo di un PC divertente per i più giovani, ma è anche ideale per la prima informatizzazione o per quelle fasce di utenti che non hanno alcuna dimestichezza coi computer e che potranno trarre vantaggio da un metodo di input diretto, intuitivo, estremamente semplice.

Il processore alla base di questo sistema è un Intel Core i3-350M da 2,26 GHz di frequenza sebbene sia possibile optare per altre CPU appartenenti alla gamma 2010 del chipmaker californiano. La memoria installata ammonta a 4 GB mentre l'hard disk offre uno spazio di archiviazione di 500 GB.
Ma è il display ad occupare il centro della dotazione del Sony VAIO J11M1E/B a. Gestito da una scheda video nVidia GeForce 310M equipaggiata con 512 MB di memoria dedicata, questo pannello può lavorare ad una risoluzione Full-HD garantendo un'esperienza cinematogragfica nella visione di film in alta definizione. L'unico inconveniente consiste nel fatto che, nella versione d'ingresso, sembrerebbe essere assente il lettore Blu-ray, rimpiazzato da un ordinario masterizzatore DVD (ovviamente, all'atto della configurazione, è possibile upgradare la propria macchina con un lettore di dischi ottici HD).

Il comparto di networking comprende una scheda di rete LAN e un modulo per connessioni Wireless. Opzionalmente è possibile integrare anche la tecnologia Bluetooth per lo scambio dati con altri dispositivi compatibili.

Sony VAIO J11M1E/B sarà disponibile a partire dal prossimo mese di luglio ed avrà un costo di circa 900 dollari per la versione di base. L'adozione di processori più performanti (Core i5 o i7) o l'incremento di memoria può portare il prezzo a superare facilmente i 1000 dollari. Il produttore ha comunque iniziato la fase di preordine. Rinviamo a prossimi aggiornamenti per informazioni più precise su prezzi e disponibilità sul mercato italiano.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy