Sony VAIO F13: Nvidia GeForce GT 425M e USB 3.0Secondo alcune indiscrezioni diffuse in Rete, Sony aggiornerà nelle prossime settimane la sua serie di notebook Sony VAIO F da 16.4 pollici, in Europa. Sony VAIO F13 potrebbe integrare una Nvidia GeForce GT 425M.


Il nuovo Sony VAIO F13 è già disponibile in Asia con alcune novità che riguardano il processore e la scheda grafica, quest'ultima affidata ad una Nvidia GeForce GT 425M.

Sul mercato asiatico, attualmente, si conoscono tre declinazione di VAIO F13 con piattaforma Intel Calpella. Una prima configurazione è basata su un processore Intel Core i5-560M da 2.66GHz, 4GB di memoria RAM, hard disk da 500GB a 5400rpm e scheda grafica Nvidia GeForce G 310M. Nulla di nuovo, quindi, ad eccezione del processore.

Sony VAIO F

L'elemento più interessante di questa configurazione è da ricercare nella connettività, provvista di 2 porte USB 3.0 oltre che di una porta combo eSATA/USB 2.0. Completano la dotazione una porta Ethernet Gigabit, HDMI, ExpressCard34 e WiFi. Dispiace per la mancanza di un aggiornamento anche per la connettività senza fili a corto raggio, mantenendo lo standard Bluetooth 2.1+EDR invece di Bluetooth 3.0+HS. Un'altra versione di VAIO F13 integrerà un processore Clarksfield Core i7-740QM a 1.73 GHz, un display Full HD, masterizzatore Blu-Ray e la stessa gamma di soluzioni per la connettività.

Sony VAIO F

In compenso, questo modello è dotato di una scheda grafica Nvidia GeForce GT 425M con 1GB di memoria DDR3 dedicata. In altre parole, VAIO F13 sfrutterà una GPU DirectX 11, più efficiente di una GeForce GT 330M ma meno potente di una Mobility Radeon HD5650. Il nuovo VAIO F13 sarà anche proposto in una terza declinazione molto simile, ma con schermo Premium RGB (in grado di offrire immagini di qualità superiore) ed un corredo software completo dato da Adobe Premiere Elements 8, Photoshop Lightroom 3, Photoshop Elements 8 e Roxio Easy Media Creator 9.

La sua capacità di immagazzinamento sarà di 750GB ed il sistema operativo sarà Windows Seven Ultimate a 64bit, invece di Windows Seven Home Premium. Non sappiamo quando Sony deciderà di portare anche in Europa, ed in Italia, il nuovo VAIO F13 e a quali prezzi. I primi rumors indicano il lancio nel corso del mese di ottobre.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti