Home News Sony VAIO F, nuovi modelli in Italia

Sony VAIO F, nuovi modelli in Italia

Sony VAIO F, nuovi modelli in ItaliaCome anticipato nei giorni scorsi, Sony ha aggiornato alcuni notebook VAIO. La serie VAIO F, in particolare, acquisisce una nuova scheda video e lo standard USB 3.0 per connessioni sempre più veloci. I primi due modelli previsti in Italia sono VAIO F13V5E e VAIO F13X5E.

Il colosso nipponico ha previsto un aggiornamento per alcune tra le più importanti serie di sistemi portatili presenti nella sua lineup, tra cui Sony VAIO F. Tra le novità più importanti che riguardano la linea VAIO F13 si segnala la possibilità di installare una scheda grafica Nvidia GeForce GT 425M equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata al posto della Nvidia GeForce 310M da 512 MB. Con tale mossa, il produttore va incontro alle recenti richieste di potenza sul versante grafico che rappresenta uno dei punti deboli di molti device presenti sul mercato con sottosistema grafico integrato Intel.

Sony VAIO F

Tra le altre novità anche la possibilità di prevedere la presenza dell’interfaccia USB 3.0 capace di garantire maggiori velocità di trasferimento dati. Sul sito italiano di Sony VAIO è possibile accedere ad un pratico configuratore attraverso il quale decidere i componenti del proprio sistema. Sul versante dei processori, la scelta che attualmente rappresenta il top di gamma è una CPU Intel Core i5-560M da 2,66GHz e con 3 MB L3 cache. La memoria installabile è di 4 GB DDR3 1.066 anche se è possibile prevedere una espansione fino ad un massimo di 6 GB.

Equipaggiato con una copia del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, VAIO F offre un hard disk con capacità massima di 640 GB e velocità di 5.400rpm (sono disponibili anche tagli inferiori da 7.200 rpm). Alternativamente è possibile optare per una unità a stato solido con capacità massima di 256 GB. Comunque sia, il device può venire ulteriormente arricchito dalla presenza di un masterizzatore DVD, da un lettore Blu-ray o da un masterizzatore Blu-ray, in base alle esigenze dell’utente.

Sony VAIO F

Il display, con diagonale da 16,4 pollici, lavora ad una risoluzione nativa di 1.600 x 900 pixel ed ha un rapporto di forma di 16:9. Sulla cornice del display stesso è collocata una webcam da 0,3 megapixel Motion Eye. Sul configuratore è possibile decidere in favore di un pannello FullHD da 1.920 x 1.080 pixel.

Dal punto di vista del design, rimangono inalterate le scelte estetiche e le colorazioni previste (nero e grigio). Un esempio di configurazione potrebbe prevedere un processore Intel Core i5-560M da 2,66GHz, hard disk da 320 GB SATA da 5.400 rpm, 4 GB di memoria DDR3, scheda video Nvidia GeForce GT425M, display da 1.600 x 900 pixel e masterizzatore DVD. In tal caso, il prezzo di vendita corrisponde a 1.149 euro iva inclusa. Evidentemente, variazioni alla configurazione si riflettono sul prezzo finale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy