Home News Sony VAIO F 3D con Sandy Bridge

Sony VAIO F 3D con Sandy Bridge

Sony VAIO F 3D con Sandy BridgeIl colosso nipponico è pronto a lanciare sul mercato una nuova linea di notebook sviluppati per rendere possibile una eccezionale esperienza tridimensionale. Sony VAIO F 3D utilizza potenti processori Intel Core di seconda generazione.

Sony VAIO F 3D è l’ultima novità presentata da Sony nel corso del Consumer Electronics Show tenutosi a gennaio. Si tratta di un notebook caratterizzato da un form factor da 16 pollici ed equipaggiato con un display retroilluminato a LED con funzionalità 3D, in grado di visualizzare immagini e video in tre dimensioni attraverso un refresh rate di 120 Hz. Questo pannello lavora ad una risoluzione FullHD (1.920 x 1.080 pixel) ed è, dunque, un componente ideale per la riproduzione multimediale.

Sony VAIO F 3D

Sony VAIO F 3D occhiali

Sony VAIO F 3D, che esegue una conversione in real time di contenuti 2D in 3D, nasce con l’intento di rendere accessibile una nuova esperienza di intrattenimento che coinvolga tutti i sensi. Oltre al display, è presente anche un sistema audio S-Force Front Surround 3D che avvolge l’utente con sonorità calde e che ricreano ambientazioni particolarmente realistiche. Il nuovo notebook del produttore nipponico sfrutta processori Core i7 Sandy Bridge Quad Core, negli ultimi giorni sotto i riflettori per problemi legati al chipset Serie 6 Cougar Point che li sostiene.

Sony VAIO F 3D porte

Oltre questo, tale soluzione si dimostra versatile e performante anche grazie ad una sottosezione grafica con supporto alle librerie grafiche DirectX10.1 e alla presenza delle tecnologie Hyperthreading e Turbo Boost 2.0. Sony VAIO F 3D viene equipaggiato con un lettore Blu-ray che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, il carattere completamente asservito all'intrattenimento e alla multimedialità a 360 gradi. Attraverso una uscita video HDMI è possibile trasferire contenuti audio/video verso televisori esterni di più ampie dimensioni e in alta definizione.

Sony VAIO F 3D pulsanti

Sony VAIO F 3D cover

Oltre ad accettare fino a 8 GB di memoria RAM di tipo DDR3, il notebook mette a disposizione hard disk da 7.200rpm disponibili in vari tagli oppure unità a stato solido. La scheda video dedicata è una Nvidia GeForce GT 540M equipaggiata con 1 GB di memoria. Il produttore ha scelto il sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft ed ha iniziato la fase di preordine del device il cui prezzo di lancio è stato stabilito in 1.700 dollari, pari a circa 1.240 euro al cambio attuale.

Commenti (22) 

RSS dei commenti
le versioni precedenti dela serie F avevano ( a seconda dei modelli) lo schermo "PREMIUM" con una migliore copertura cromatica che però non era LED ma DualLamp... ora questo F 3D ha lo schermo fullhd Led, questo significa che per aggiungere il 3D hanno rinunciato alla qualità?
uno schermo 3D è semplicemente un 120hz e quindi può avere la stessa qualità di uno non 3D o magari anche meglio oppure inevitabilmente per aggiungere alcune caratteristiche se ne perdono altre???
p.s. ho lo stesso dubbio anche sull'HP Envy...
a quando una bella prova in laboratorio di queste bestioline?...  
Silver7

Silver7

febbraio 12, 2011

ciao, sono della stessa idea. purtroppo non ce ne sono molti in giro
proveremo a insistere smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

febbraio 12, 2011

Non c'è paragone con la linea sobria dei precedenti VAIO F... Sony, ma cosa combini??  
kupido

kupido

febbraio 13, 2011

P.S. pare che sia preordinabile a 1.999 Euro, altro che cresta... tenetevelo và.  
kupido

kupido

febbraio 13, 2011

smilies/smiley.gif Le nuove tecnologie si pagano smilies/tongue.gif  
Staff

Staff

febbraio 13, 2011

Ed è giusto, però in alcuni paesi si pagano molto di più... smilies/cheesy.gif  
kupido

kupido

febbraio 13, 2011

ciao a tutti allora vorrei sapere una cosa o forse anche più di una, allora il notebook non mi piace molto ma non per le funzioni ma per il design, è bello perchè ha la conversione 2D-3D real time con un solo pulsante converti tutto, non so se comprare questo o l'HP envy 17 1199 3D, so che Hp ha delle funzioni meravigliose come il beats ecc ma non ha quato bellissimo tastino che converte ogni cosa, ma ci sono altri notebook in arrivo che hanno questa funzione questo pulsante????  
shamanking

shamanking

febbraio 18, 2011

ogni PC vendor ne avrà almeno uno a listino  
lex

lex

febbraio 18, 2011

LEX in che senso. stanno per uscire o devo aspettare 1 anno o 2, non capisco in che senso ogni venditore ne avrà uno a listino????????????  
shamanking

shamanking

febbraio 19, 2011

Lex mi puoi spiagare cosa intendevi con il tuo commento?????????????????????????smilies/cheesy.gif  
shamanking

shamanking

febbraio 21, 2011

scusate potrei avere una risposta più speccifica sul mio commento???????????  
shamanking

shamanking

febbraio 21, 2011

mi sembra chiaro, intendevo dire che ogni produttore di PC avrà almeno un notebook multimediale con tecnologia 3D  
lex

lex

febbraio 21, 2011

questo lo so non parlavo di questo so che ogni produttore ne avrà almeno 1, io dicevo se esistono o sono in arrivo notebook con la stessa tecnologia che ha il sony, cio'è la conversione 2D-3D real time solo scchiacciando un pulsante?????????????????  
shamanking

shamanking

febbraio 21, 2011

x Shamanking:
ma è veramente fondamentale la conversione 2D->3D in realtime su un portatile?
sono anch'io interessato a questi modelli ( sony F13 e HP EnVy) ma il 3D lo vedo più come un gadget dettato dalla moda che non un requisito fondamentale, a me ad esempio il pc serve per fare fotoritocco e quindi cerco la massima qualità possibile dello schermo e un procio potente per elaborare il 2D in modo fluido; per giocare o guardare film utilizzo la TV ma l'idea di stare ore ed ore con gli occhialini sul naso proprio non mi attira.... non mi sembra che il gioco valga la candela, salvo qualche rara eccezione, per i contenuti nati in 3D figuriamoci per quelli convertiti dove la percezione di profondità sarà per forza di cose molto limitata... senza considerare che con l'avvento degli schermi autostereoscopici questi PC 3D diventeranno obsoleti in un attimo...  
Silver7

Silver7

febbraio 22, 2011

x Silver 7 per me è fondamentale ormai mi piace troppo il 3D posseggo 2 TV in 3D LG LEX8 è il samsung 9000 sono troppo belli, la conversione dal 2D al 3D in real time è troppo bella, ed io non starei tutto il giorno con gli occhialini ma guarderei solo cose che mi piacciono veramente, poi non credo che i portatili diventeranno opsoleti  
shamanking

shamanking

febbraio 22, 2011

a si già ci sono in arrivo i notebook 3D glass off ma il 3D di questi portatile sarà innutile è le immagini saranno poco nitide il vero 3D si vede solo con gli occhialini, forse fra 3 o 4 anni potremo avere dei notebook 3D glass off più perfetti  
shamanking

shamanking

febbraio 23, 2011

x Shamanking hai vosto il nuovo Dell XPS17 con schermo 3D FullHD potrebbe essere una valilda alternativa al sony, premesso che non sò se abbia la conversione 2D->3D in realtime... ma Dell ha sempre fatto belle macchine e i vecchi XPS come monitor erano una spanna sopra a tanti...  
Silver7

Silver7

febbraio 23, 2011

x silver7 ciao si lo visto ora ora, è molto bello mi piace ma sul sito ufficiale mi da 4 modelli quel'è quello con lo schermo 3D?? non so decidermi ormai cene sono moltissimi notebook di questo genere sto impazzendo. io la vorrei la converione realtime ma non so decidermi. poi voglio aspettare un pò anche per vedere come sono i notebook glass off, tu hai novità su questi pc sono in arrivo?????  
shamanking

shamanking

febbraio 23, 2011

hey silver7 sei scomparso????  
shamanking

shamanking

febbraio 24, 2011

silver7 mi rispondi????  
shamanking

shamanking

febbraio 25, 2011

eccomi... eccomi... scusa shamnking.. sai com'è .. lavoravo.
se vai sul sito di Dell puoi configurare come vuoi il PC e alla voce display puoi scegliere il 160x900Wled o il FullHD 3D sempre Wled smilies/angry.gif ottima scheda video . non sò però se converte 2D-->3D in temporeale anche perchè io del 3D non ci capisco molto e sono più interessato alla qualità dello schermo per il photoediting che altro. e non avendo lo schermo fullHD RGBled come inveve il fratello minore da 15,4 questo XPS17 non mi convince al 100% anche se il rapporto qualità prezzo sembrerebbe buono. costruttivamente la vecchia serie XPS16 era veramente ben fatta questi nuovi credo un pò meno... ma non li ho ancora visti da nessuna parte quindi parlo per sentito dire... ad ogni modo sul sito c'è un ottimo servizio di chat in tempo reale dove puoi chiedere un sacco di cose, se non hai problemi ti consiglio di usare quello del sito USA che sono (di solito) più preparati anche se devi masticare un pò di inglese... ad ogni modo che intendi per glass-off ? autostereoscopici come il nintendo DS per intenderci? credo che i primi modelli non arriveranno proprio domani... magari il prossimo anno ma non ci scommetterei... di certo sarà il futuro ma quando non saprei...
p.s. durante l'orario di lavoro gli mp li ricevo in tempo reale durante il wend no....  
Silver7

Silver7

febbraio 25, 2011

finalmente eccoti si lo visto mi piace molto il notebook ma devo federe anche se ha questa converione, si io stavo parlando dei notebook autosterioscopici per adesso so che il toshiba lo vuole lanciare a settembre di quest'anno. ora vado nel sito Usa cosi vediamo. l'inglese lo parlo perfettamente, non so più decidermi il il 3D lo conosco a memoria sò tutte le sue funzioni il problema è che mi servirebbero i notebook di prova di queste marche cio'è il DEll il SONY l'HP è il toshiba ma non so come si fà a potergli provare, tu sai come si fà?? nei negozi è immpossibile perchè io vivo in un paesino dove ci sono solo unieuro è euronics ma non hanno tutti i prodotti  
shamanking

shamanking

febbraio 25, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy