Home News Sony VAIO F 3D con Sandy Bridge

Sony VAIO F 3D con Sandy Bridge

Sony VAIO F 3D con Sandy BridgeIl colosso nipponico è pronto a lanciare sul mercato una nuova linea di notebook sviluppati per rendere possibile una eccezionale esperienza tridimensionale. Sony VAIO F 3D utilizza potenti processori Intel Core di seconda generazione.

Sony VAIO F 3D è l’ultima novità presentata da Sony nel corso del Consumer Electronics Show tenutosi a gennaio. Si tratta di un notebook caratterizzato da un form factor da 16 pollici ed equipaggiato con un display retroilluminato a LED con funzionalità 3D, in grado di visualizzare immagini e video in tre dimensioni attraverso un refresh rate di 120 Hz. Questo pannello lavora ad una risoluzione FullHD (1.920 x 1.080 pixel) ed è, dunque, un componente ideale per la riproduzione multimediale.

Sony VAIO F 3D

Sony VAIO F 3D occhiali

Sony VAIO F 3D, che esegue una conversione in real time di contenuti 2D in 3D, nasce con l’intento di rendere accessibile una nuova esperienza di intrattenimento che coinvolga tutti i sensi. Oltre al display, è presente anche un sistema audio S-Force Front Surround 3D che avvolge l’utente con sonorità calde e che ricreano ambientazioni particolarmente realistiche. Il nuovo notebook del produttore nipponico sfrutta processori Core i7 Sandy Bridge Quad Core, negli ultimi giorni sotto i riflettori per problemi legati al chipset Serie 6 Cougar Point che li sostiene.

Sony VAIO F 3D porte

Oltre questo, tale soluzione si dimostra versatile e performante anche grazie ad una sottosezione grafica con supporto alle librerie grafiche DirectX10.1 e alla presenza delle tecnologie Hyperthreading e Turbo Boost 2.0. Sony VAIO F 3D viene equipaggiato con un lettore Blu-ray che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, il carattere completamente asservito all'intrattenimento e alla multimedialità a 360 gradi. Attraverso una uscita video HDMI è possibile trasferire contenuti audio/video verso televisori esterni di più ampie dimensioni e in alta definizione.

Sony VAIO F 3D pulsanti

Sony VAIO F 3D cover

Oltre ad accettare fino a 8 GB di memoria RAM di tipo DDR3, il notebook mette a disposizione hard disk da 7.200rpm disponibili in vari tagli oppure unità a stato solido. La scheda video dedicata è una Nvidia GeForce GT 540M equipaggiata con 1 GB di memoria. Il produttore ha scelto il sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft ed ha iniziato la fase di preordine del device il cui prezzo di lancio è stato stabilito in 1.700 dollari, pari a circa 1.240 euro al cambio attuale.