Home News Sony VAIO EB, EC e EA in viola con nuovi processori Intel

Sony VAIO EB, EC e EA in viola con nuovi processori Intel

Sony VAIO EB, EC e EA, in viola con nuovi processori IntelLa linea Sony VAIO EB, EC e EA con i modelli VAIO EB3X5E, EC3X5E e EA3X5E, si rinnova con l’introduzione di nuovi processori Intel maggiormente performanti e con ritocchi estetici che riguardano anche le colorazioni disponibili.

Nell giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia sul recente aggiornamento della linea Sony VAIO F. Il produttore ha apportato interessanti modifiche anche alla configurazione della linea Sony VAIO EB, EC e EA nelle sue varianti da 15.6 pollici (Sony EB3), 17.3 pollici (Sony VAIO EC3) e 14 pollici (Sony VAIO EA3). Nello specifico, sul configuratore online, è possibile optare per i nuovi processori Intel. Tra le novità si segnala la CPU Pentium Dual Core P6100 per chi desidera un processore economico ma dalle discrete potenzialità oppure i performanti Intel Core i5-580M da 2,66 GHz (4MB cache) e il Core i5-460M da 2,53 GHz (3MB cache).

Sony VAIO EB viola

Chi punta al massimo delle prestazioni potrebbe optare per un Intel Core i7-640M da 2,80GHz che rappresenta, allo stato attuale, il top digamma per tali modelli. Questa soluzione richiede 400 euro aggiuntivi rispetto alla configurazione di base. Ampia scelta di hard disk disponibili in vari tagli, fino ad un massimo di 1 TB, sia in versione da 5.400 rpm che da 7.200 rpm. La memoria installabile può toccare quota 6 GB. Si tratta di moduli DDR3 da 1.066 MHz.

Da queste prime caratteristiche si intuisce il carattere performante della linea Sony VAIO E che si dimostra all’altezza in qualunque situazione. Ma da oggi è anche il comparto grafico a subire importanti cambiamenti. È infatti possibile prevedere l’installazione di una potente scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata. L’alternativa è una più economica ma sempre valida ATI Mobility Radeon HD5470 da 512 MB.

Sony VAIO EA

Importante novità anche per quanto riguarda il display che raggiunge la risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FulllHD) nel modello da 17,3 pollici (VAIO EC). Si tratta di un pannello LCD retroilluminato a LED con rapporto di forma di 16:9 che prende il posto, su richiesta, del modello da 1.600 x 900 pixel e richiede, rispetto a quest’ultimo, un esborso ulteriore di 100 euro. Comunque sia, in entrambi i casi, è presente una webcam integrata Motion Eye da 0,3 megapixel.

Le serie VAIO EB, EC ed EA di Sony sono disponibili in diverse e appariscenti colorazioni tra cui scegliere e possono essere acquistate a prezzi di lancio pari a 549, 749 e 729 euro rispettivamente. Attraverso il configuratore online è possibile comporre su misura il proprio sistema portatile in modo semplice ed efficace.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy