Home News Sony VAIO Duo 13: video preview in italiano

Sony VAIO Duo 13: video preview in italiano

Sony VAIO Duo 13: video in italianoVideo prova in italiano per il nuovo Sony VAIO Duo 13, presentato lo scorso giugno al Computex. Il ultrabook convertibile è equipaggiato con un display da 13 pollici Full HD e processori Intel Haswell. Già disponibile a un prezzo di partenza di 1539 euro.

Aggiornamento 2/10/2013: Sony VAIO Duo 13 è già su SonyItalia. Per raggiungere l'offerta cliccate su questo link.

Oggi vi proponiamo una breve panoramica video (in italiano) del Sony VAIO Duo 13, l'ultrabook convertibile da 13 pollici "rivisto e corretto" rispetto al VAIO Duo 11, perché introduce diverse migliorie e una configurazione ancora più potente. Il particolare stand che consente al display di scivolare sulla tastiera ad esempio è al tempo stesso di dimensioni ridotte rispetto al modello più piccolo ma riesce ora a nascondere interamente i cavi, prima a vista.

Sony VAIO Duo 13

VAIO Duo 13 misura 330 x 211 x 16-24 mm con un peso di 1.31 Kg ed è caratterizzato da un design ancora più piacevole e personale, che gli conferisce una spetto più ricercato ed esclusivo. Da notare anche che la scocca è realizzata in fibra di carbonio, ed è disponibile nei colori bianco o nero per la versione standard e rossa per la Red Edition che, come vedremo, ha anche una dotazione differente. Sui suoi fianchi inoltre il device offre anche ben due porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI, due jack per cuffie e microfono e un lettore di memorie SD. Notevole il display IPS multitouch di tipo TRILUMINOS con risoluzione Full HD, tecnologia OptiContrast e supporto all'uso del pennino attivo, compreso nel bundle.

Sony VAIO Duo 13 inoltre attiva automaticamente l'app Note Anytime all'estrazione del pennino dal suo alloggio, così da essere subito pronto ad accogliere appunti e disegni a mano libera, mentre la webcam supporta il riconoscimento facciale all'avvio, garantendo così un accesso rapido al desktop senza necessità di inserire la propria password. L'allestimento standard prevede la possibilità di scegliere tra un processore Intel Core i5-4200U da 1.2 GHz o un più potente Core i7-4500U da 1.8 GHz, entrambi appartenenti all'ultima generazione Haswell, mentre il quantitativo di RAM potrà ammontare al massimo a 8 GB (4 GB per la versione base).

Sony VAIO Duo 13

Sony VAIO Duo 13

Per quanto riguarda il comparto di archiviazione dati invece sono disponibili unità a stato solido da 128 fino a 512 GB. Il VAIO Duo 13 inoltre è anche dotato di un modulo 3G o, opzionalmente, anche 4G-LTE, mentre la batteria dovrebbe garantire ben 15 ore di autonomia. Il VAIO Duo 13 Red Edition ha invece come detto una colorazione rossa ed è già dotato di serie di 8 GB di RAM e del modulo 4G, mentre per l'archiviazione dati non è disponibile l'unità da 128 GB ma solo le due più capienti. I Sony VAIO Duo 13 e Duo 13 Red Edition sono già disponibili nel nostro Paese, il primo a partire da 1539 euro, il secondo, attualmente indisponibile per esaurimento scorte, ha invece un costo di 2049 euro.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy