Home News Sony Vaio Duo 11 e Tap 20: prezzo e disponibilità

Sony Vaio Duo 11 e Tap 20: prezzo e disponibilità

Sony Vaio Duo 11 e Tap 20: prezzo e disponibilitàSony ha svelato i dettagli del lancio dei nuovi prodotti Windows 8 based, tra cui l'ultrabook slider Vaio Duo 11 e il tablet/AIO Vaio Tap 20, interessanti e innovativi device basati su piattaforme hardware complete e versatili. Vediamone prezzi e date di debutto sul mercato.

Presentati entrambi all'IFA di Berlino dello scorso settembre, i due nuovi device Sony VAIO Duo 11 e VAIO Tap 20 si apprestano finalmente a raggiungere gli scaffali di tutti i negozi. Per l'occasione dunque Sony ne ha ufficializzato le date di rilascio e i rispettivi prezzi, che vi riporteremo di seguito. Ricordiamo che il Vaio Duo 11 è un interessante ultrabook convertibile, in grado cioè di trasformarsi in tablet grazie al display reclinabile sulla tastiera, che lo trasforma così in un device compatto, totalmente touch.

Sony VAIO Duo 11

In questo caso il meccanismo scelto è stato chiamato da Sony Surf Slider e consente con un solo movimento di far scivolare in alto o in basso lo schermo sulla tastiera, per ottenere di volta in volta un potente e versatile ultrabook o un più comodo tablet. Il display è un 11.6 pollici di tipo IPS con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, protetto da Gorilla Glass ed è dotato di tecnologia OptiContrast che, grazie a una speciale resina che collega direttamente il pannello LCD e il vetro di protezione, consente di diminuire i riflessi dovuti all'illuminazione ambientale ed offre un contrasto più elevato e colori più naturali.

Sony VAIO Duo 11 cerniera

Vaio Duo 11 inoltre è dotato di una funzione di riconoscimento intelligente del testo, che può essere scritto a mano grazie al pennino opzionale, per convertire così gli appunti in formato digitale. Il cuore dell'ultrabook sarà costituito da un processore Intel Ivy Bridge di ultima generazione, a scelta tra i modelli Intel Core i3-3217U da 1.8 GHz, Core i5-3317U da 1.7 GHz e Core i7-3517U da 1.9 GHz, tutti di tipo Ultra Low Voltage. Ad essi sarà abbinato un quantitativo di RAM DDR3 pari a 4 GB, espandibile però fino a 8 GB, e unità SSD da 128 o 256 GB per quanto riguarda lo storage, mentre alla grafica ci penserà il sottosistema Intel HD 4000 integrato nelle CPU.

Non mancano nemmeno fotocamera posteriore e webcam anteriore, entrambe da 2 Mpixel, moduli  WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, uscite video VGA e HDMI e un lettore di memorie multiformato. Il VAIO Tap 20 invece è un innovativo dispositivo che supera sia i confini del tablet che del PC desktop e può essere spostato facilmente e posizionato sia in orizzontale che in verticale, o anche in altre posizioni intermedie grazie al sostegno estraibile sul retro, a seconda delle esigenze del momento, svolgendo così al tempo stesso le funzioni di All-In-One e di tablet, ma proponendosi soprattutto come centro multimediale mobile principale di casa.

Sony VAIO Tap 20

Sony VAIO Tab 20

Il display è un notevole 20 pollici di tipo multitouch a 10 punti di contatto, con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel. Il Tap 20, come il Vaio Duo 11, sarà dotato di processori Intel Ivy Bridge Core i3, i5 o 7, di un quantitativo massimo di memoria pari a 8 GB e di hard disk fino a 1 TB di capienza. Anche in questo caso non mancheranno poi una webcam da 1.3 Mpixel, connessioni di tipo WiFi, Bluetooth 4.0 ed Ethernet LAN, porte USB 3.0, lettore di memorie SD e sistema audio di tipo 3.1, con tre speaker e un woofer.

Sony Vaio Duo 11 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre al prezzo di 1099.99 dollari per la versione base, mentre il Vaio Top 20 arriverà nei negozi a partire dalla fine del mese al costo di 879.99 dollari, sempre riferito alla configurazione base.

Via: Engadget