Home News Sony VAIO Duo 11, tablet ibrido con Windows 8

Sony VAIO Duo 11, tablet ibrido con Windows 8

Sony VAIO Duo 11, tablet ibrido con Windows 8Pur non avendo molti dettagli tecnici, siamo in grado di mostrarvi le prime immagini del nuovo tablet/netbook ibrido Sony VAIO Duo 11 con sistema operativo Windows 8. Sarà presentato ad IFA 2012?

La seconda metà del 2012 si preannuncia bollente: le maggiori aziende del settore presenteranno dispositivi innovativi, unici, ed attesi ormai da mesi sulla spinta di Windows 8, l'OS che sarà lanciato da Microsoft il prossimo 26 ottobre. Sony è sicuramente tra le protagoniste, come dimostrano le immagini del nuovo tablet ibrido VAIO Duo 11. Al momento non abbiamo informazioni sulla configurazione hardware, fatta eccezione per il sistema operativo, Windows 8 appunto.

Sony VAIO Duo 11

La piattaforma potrebbe essere basata su architettura ARM o x86, determinando quindi l'adozione di Windows RT o Windows 8, ma non escludiamo che l'azienda giapponese possa offrire il suo nuovo tablet in entrambe le varianti. Dotato di una tastiera retroilluminata, VAIO Duo 11 monterà un display da 11 pollici come ci indica appunto la sigla del suo nome. Nelle immagini notiamo anche la presenza di uno stilo, che probabilmente aiuterà l'utente nella scrittura e nel disegno.

Dovremo aspettare l'annuncio ufficiale (che probabilmente avverrà ad IFA 2012 di Berlino nei prossimi giorni) per avere maggiori dettagli sulla scheda tecnica. L'unica certezza è la presenza di Sony, accanto a Lenovo, Acer, HP e ASUS, tra i partener Microsoft per la produzione di tablet Windows 8 e Windows RT.

Via: PocketNow