Sony: VAIO con Chrome OS e Hybrid PC con ThunderboltSony starebbe preparando nuovi computer portatili VAIO, alcuni dei quali dotati dell'innovativa e recente interfaccia Thunderbolt (Sony VAIO Hybrid PC) ed altri netbook con sistema operativo Chrome OS.


La notizia arriva direttamente da Sony Insider che riporta in un articolo dettagli ed informazioni su un misterioso Sony VAIO Hybrid PC. Il nome starebbe ad indicare una classe di computer portatili dotati di una docking station con componenti e caratteristiche tipiche di un PC desktop classico. I nuovi notebook Sony VAIO saranno provvisti di un processore Intel Core i7, uscita HDMI con supporto al 3D, Intel Wireless Display, Thunderbolt e drive SSD.

Sony VAIO con Chrome OS

La macchina potrebbe essere dotata di un lettore ottico, integrato nella docking station. Quest'ultimo elemento disporrà, infatti, di un lettore Blu-Ray, uscita HDMI, VGA, Ethernet e porte USB. La strategia di Sony è interessante. Lo scopo è quello di offrire un sistema leggero (si parla di circa 1.13Kg) e dalla lunga autonomia (circa 8 ore in batteria) e trasferire il carico su un modulo esterno che potrà essere collegato al PC. L'idea non è nuova ed il prezzo resta ancora sconosciuto.

Oltre al nuovo VAIO Hybrid PC, Sony ha intenzione di rilasciare un notebook/ultraportatile VAIO con Chrome OS, basato su piattaforma Nvidia Tegra 2. Si tratterà di un computer ultrasottile da 11.6 pollici (con risoluzione di 1366 x 768 pixel), accompagnato da 1GB di memoria RAM e SSD eMMC da 16GB. Al momento non abbiamo dettagli sul design del netbook, ma sicuramente riuscirà a conquistare un vasto pubblico di utenti rispettando i canoni estetici della linea VAIO. Entrambi i dispositivi sono attesi nella prossima estate.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti