Sony Tablet P (WiFi+3G): pagina ufficialeL’atteso Sony Tablet P arriva in Italia. Nella pagina ufficiale, dedicata al tablet dual-screen di Sony, è presente un solo modello (WiFi+3G) equipaggiato con uno storage da 4 GB ad un prezzo di 599 euro.


Dopo l’annuncio in occasione dello scorso IFA 2011 di Berlino, finalmente arriva in Italia Sony Tablet P, caratterizzato da specifiche tecniche interessanti, da un design accattivante e dall'integrazione di Playstation Suite che rappresenta un vero e proprio valore aggiunto dell’offerta del colosso nipponico. Sul sito ufficiale italiano dell’azienda, in una pagina dedicata, è disponibile il modello denominato Sony Tablet P - SGPT212IT che comprende connettività wireless 3G + WiFi e una capacità di archiviazione di 4GB.

Sony Tablet P

In questo modo è possibile memorizzare i propri contenuti preferiti e portarli sempre con se'. Caratterizzato da una raffinata colorazione nera, Sony Tablet P misura 180 x 140 x 158 millimetri ed ha un peso, batteria inclusa, di 372 grammi. Quest’ultima è una versione agli ioni di litio e dovrebbe essere in grado di garantire una operatività prossima alle 7 ore. Il produttore utilizza la release Android 3.2 Honeycomb, gestita da un performante processore Nvidia Tegra 2 da 1 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. Non è chiaro se il produttore abbia previsto un eventuale aggiornamento al prossimo Ice Cream Sandwich.

Sony Tablet P 3G non lesina sulla connettività. Oltre a quanto già detto, questo modello dispone anche di un modulo Bluetooth che gli consente di scambiare contenuti con altri device provvisti della medesima tecnologia. Una fotocamera con sensore da 5 megapixel è quanto di meglio si possa volere per scattare fotografie da memorizzare all’interno del tablet che, lo ricordiamo, è equipaggiato con due display da 5.5 pollici che possono all’occorrenza essere richiusi a libro.

Questo tablet è creato per gestire senza problemi il multitasking: è possibile navigare sul Web, connettersi con i propri amici o ascoltare musica mentre si sta digitando sui grandi tasti della tastiera su schermo completa. Per finire, ricordiamo che il tablet dispone della certificazione PlayStation. Questo significa che al momento dell'acquisto l’utente avrà a disposizione diversi giochi come Crash Bandicoot e Pinball Heroes, e l'opportunità di scaricarne degli altri. Il secondo display assume il ruolo, per l’occasione, di controller e riproduce graficamente e funzionalmente quello della console di gioco.

Il prezzo di lancio confermato per Sony Tablet P è di 599 euro IVA inclusa. La disponibilità è immediata.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti