Home News Sony svela un display OLED arrotolabile

Sony svela un display OLED arrotolabile

Sony svela un display OLED arrotolabileIl gigante giapponese Sony ha rivelato in queste ore un nuovo schermo flessibile che utilizza la tecnologia OLED. Il display ha una risoluzione di 432 x 240 pixel ed un contrasto di 1000:1.

Al momento non ci sono date precise per la commercializzazione, nè ipotesi sul tipo di impiego e sul prezzo dei device che arriveranno sul mercato, ma questo schermo ripiegabile e avvolgibile (secondo le proprie esigenze di spazio) ha una risoluzione di 432 x 240 pixel ed un contrasto di 1000:1.

Sony OLED

Arrotolato su un cilindro di 4 millimetri di diametro, il display misura 4.1 pollici, cioè circa 10.4 centimetri. Sony utilizza ancora una volta la tecnologia OTFT (Organic thin-film transistors) per i suoi schermi. L'azienda di Tokyo non è alla sua prima esperienza, in quanto già nel maggio 2007, aveva presentato uno schermo OLED a colori  (16.8 milione di colori) con uno spessore di 0.3 millimetri.

In occasione del SID (Society for Information Display) a Seattle, il produttore giapponese ha promesso di presentare l'innovativo display nel corso della giornata di domani. Durante questo evento, Sony dovrebbe fornire più dettagli sullo schermo flessibile, ma nell'attesa godetevi il video qui riportato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy