Home News Sony SmartBand 2 (SWR12) e SmartEyeglass da FCC

Sony SmartBand 2 (SWR12) e SmartEyeglass da FCC

Sony SmartBand 2 (SWR12) e SmartEyeglass da FCCSu FCC sono stati archiviati i documenti di due nuovi indossabili Sony. Parliamo degli SmartEyeglass già presentati al CES, ma soprattutto della Sony SmartBand 2 (SWR12) che probabilmente vedremo al MWC 2015. Aggiornata!

Aggiornamento 01/04/2015: anche la Bluetooth SIG ha certificato la Sony Smartband 2 (SWR12), nome in codice Everest 2. L'ente non aggiunge alcun dettaglio in più a quello che già sapevamo del nuovo fitness tracker ma sottolinea la presenza di un modulo Bluetooth 4.1, aggiornamento minore dello standard Bluetooth 4.0 che effettua un controllo di utilizzo della banda prima di procedere al suo utilizzo.

Qualche ora fa, la FCC ha certificato due nuovi indossabili Sony: SmartBand 2 (SWR12) e SmartEyeglass. Come al solito, in questi casi, non abbiamo dettagli ed informazioni tecniche sui dispositivi ma qualche indizio sul nome (commerciale) e sulle loro "forme" grazie alle etichette che verranno stampate e incollate sul retro di ciascun prodotto. A dirla tutta però, al contrario degli SmartEyeglass già noti perché presentati in anteprima al CES 2015, la Sony SmartBand 2 (nome in codice Everest) è invece inedita. Partiamo proprio da lei.

Il nome (ma anche la sua sigla) ci indica che la SmartBand 2 (SWR12) sostituirà a breve la SmartBand (SWR10) lanciata esattamente un anno fa, ma non dovrebbe cambiare design. I documenti dell'ente di certificazione ritraggono il "core", il vero cervello del braccialetto che gestisce i carichi più pesanti (tracciare e registrare i dati). Il modulo sarà dotato di tecnologia NFC e Bluetooth, per potersi interfacciare con lo smartphone, potrà vibrare per avvisare l'utente quando si ricevono telefonate o altre notifiche. Il cinturino, come al solito, sarà impermeabile.

Sony Smartband 2 SWR12

E' difficile al momento stabilire quali siano le differenze con la prima generazione di SmartBand, anche perché il prossimo modello sarà ancora privo di un display. Potrebbe essere più piccolo, più evoluto o avere qualche funzionalità in più, ma è troppo presto per potersi sbilanciare. Se tutto andrà per il verso giusto vedremo la Sony SmartBand 2 (SWR12) al MWC 2015, ma se siamo fortunati potrebbero emergere nuove tracce prima della presentazione ufficiale. Quindi, rimanete sintonizzati.

SmartEyeglass invece non è una novità, ma il passaggio nei corridoi della FCC ci conferma l'imminente distribuzione. Questo indossabile funziona un po' come Google Glass ma, a differenza di questi ultimi, il dispositivo Sony ha due lenti (e non una) che si indossano come un paio di occhiali classico. Sono trasparenti per l'85%, abbastanza per poter vedere con facilità attraverso le lenti e sufficienti per rendere visibili testo e immagini.

SmartEyeglass integra WiFi e Bluetooth, una fotocamera da 3 megapixel e alcuni sensori di movimento, tra cui accelerometro, giroscopio e bussola digitale. Gli occhiali sono dotati di un controller (proprio il modulo certificato da FCC che vedete nell'immagine) che integra una batteria, un paio di pulsanti, altoparlante ed un sensore touch.

Sony Smarteyeglass

Sony ha sempre dichiarato che gli SmartEyeglass sono progettati per gli sviluppatori e attesi sul mercato nei prossimi mesi, andando a costituire una prima offerta di Sony nel mondo dei dispositivi smart indossabili, ma il mercato inizierà a decollare non escludiamo che l'azienda giapponese decida di estendere la distribuzione anche al grande pubblico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy