Home News Sony Serie Z: Core i7 e Quad SSD

Sony Serie Z: Core i7 e Quad SSD

Sony Serie Z: Core i7 e Quad SSDChi cerca solo il meglio troverà nel nuovo VAIO Z il notebook ultraportatile per eccellenza. Sottile e raffinato, il nuovo VAIO Serie Z non scende a compromessi in fatto di mobilità, estetica, connettività o autonomia.

Sony VAIO Z offre prestazioni eccellenti, per rispondere con potenza e velocità a ogni esigenza lavorativa, facendo risparmiare tempo prezioso e incrementando la produttività. Oltre ai 6GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD consente di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità a stato solido, per velocità di elaborazione incredibili.

Sony VAIO Z

Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità di trasferimento file di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano. Il nuovo VAIO Serie Z non sacrifica nemmeno le prestazioni grafiche: il chipset grafico integrato NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GDDR3 dedicata, consente di gestire agevolmente documenti multimediali impegnativi, presentazioni, riproduzione di film e molto altro ancora.

Un nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro. Oltre alla selezione manuale delle modalità grafiche, la funzione AUTO riconosce le condizioni di utilizzo e provvede a passare automaticamente dalla modalità STAMINA alla modalità SPEED (e viceversa) a seconda delle applicazioni in uso. Con soli 1,4kg di peso, il nuovissimo VAIO Serie Z è realizzato in fibra di carbonio, leggera ma resistente, e alluminio, garanzia di massima portabilità e robustezza. L’elegante design del notebook è impreziosito da un solido ma leggero poggiapolsi, ricavato da un'unica lastra di alluminio con lavorazione meccanica di precisione.

Finalizzare una presentazione o svagarsi con la propria collezione di contenuti multimediali sarà ancora più gratificante sullo schermo VAIO Display Premium Full HD 1920 x 1080 (modello VPCZ11Z9E/B). Con i suoi 33,3 cm (13,1”), questo schermo a elevata efficienza, dotato di retroilluminazione LED, assicura  livelli di luminosità, chiarezza e contrasto insuperabili. L'ampissima gamma cromatica, pari a una copertura del 96% dello spazio colore Adobe RGB, offre una riproduzione ricca e vivida dei video e delle foto Full HD.

Sony VAIO Z11

Prestazioni e mobilità sono ai massimi livelli, senza però penalizzare in alcun modo il comfort. Al buio, il sensore di luce ambientale integrato attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera a scanso di errori di battitura, abbassando contemporaneamente l'illuminazione dello schermo per risparmiare energia.

Per maggiore praticità e tranquillità, il tasto ASSIST, presente sul pannello anteriore, offre l'accesso one-touch a VAIO Care, il nuovo programma di facile utilizzo che, in pochi clic, consente di effettuare operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting. La produttività aumenta ulteriormente grazie alla tecnologia VAIO Everywair per l'accesso alla banda larga mobile 3G/HSDPA, che permette di collegarsi a reti ad alta velocità quando si è fuori casa o fuori ufficio. Dotato di processori di ultima generazione Intel Core a efficienza energetica, ogni nuovo modello VAIO Serie Z è fornito con sistema operativo Windows 7 Professional autentico, sinonimo di produttività sul lavoro.

Sony Serie Z

La gamma completa di accessori comprende una docking station dedicata, borse in pelle, mouse e batterie aggiuntive. Il nuovo VAIO Serie Z può essere prenotato sul sito ufficiale Sony, dove è anche possibile scegliere  tra un ampio ventaglio di opzioni, come le cuffie intrauricolari con tecnologia di eliminazione del rumore e 8GB di memoria. Il sito offre, inoltre, tutta una serie di borse esclusive, l'ideale per conferire un tocco originale e raffinato al proprio VAIO. La nuova Serie Z sarà  disponibile a partire da fine marzo 2010.  

Modello: VAIO VPCZ11Z9E/B   
Processore: Intel Core i7-620M da 2,66 GHz con Intel Turbo Boost Technology (max. 3,33 GHz)
Sistema operativo: Windows 7 Professional autentico (64 bit  XP Mode compatibile) + XP Pro 32bit Downgrade nella confezione
Memoria: 6GB DDR3 SDRAM (1066 MHz)  
SDD:  Quad SSD (RAID 0) 256 GB
Schermo: VAIO Display Premium 16:9 (1920 x 1080) da 33,3 cm (13,1”) con retroilluminazione LED  
Scheda grafica: GPU NVIDIA GeForce GT 330M + Grafica HD Intel con 1 GBB di VRAM GDDR3  
Peso e dimensioni: 1,43 kg (con batteria in dotazione); 210 x 23,8-32,7 x 314 mm (prof. x alt. x largh.)
Altro: WLAN 802.11b/g/n; Connessione 3G/HSDPA VAIO Everywair WWAN; Bluetooth 2.1+EDR; tastiera retroilluminata; webcam MOTION EYE; uscita HDMI; tasti VAIO/Assist; lettore impronte digitali; finitura colore nero  

Modello: VAIO VPCZ11X9E/B
Processore: Intel Core i5-520M da 2,4 GHz con Intel Turbo Boost Technology (max. 2,93 GHz)
Sistema operativo: Windows 7 Professional autentico (64 bit  XP Mode compatibile) + XP Pro 32bit Downgrade nella confezione
Memoria: 4GB DDR3 SDRAM (1066 MHz)
SSD: Dual SSD (RAID 0) 128 GB
Schermo: VAIO Display Premium 16:9 (1600 x 900) da 33,3 cm (13,1”) con retroilluminazione LED  
Scheda grafica: GPU NVIDIA GeForce GT 330M + Grafica HD Intel con 1 GBB di VRAM GDDR3  
Unità ottica: DVD+-RW/+-R DL/RAM
Peso e dimensioni: 1,41 kg (con batteria in dotazione); 210 x 23,8-32,7 x 314 mm (prof. x alt. x largh.)
Altro: WLAN 802.11b/g/n; Connessione 3G/HSDPA VAIO Everywair WWAN; Bluetooth 2.1+EDR; tastiera retroilluminata; webcam MOTION EYE; uscita HDMI; tasti VAIO/Assist; finitura colore nero

Commenti (1) 

RSS dei commenti
se avesse usb 3 sarebbe un bel notebook!  
Piccolapeste

Piccolapes

febbraio 18, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy